CRONACA

Ladri in azione ad Armento e dintorni

Lo spopolamento è un problema che rende le aree rurali più vulnerabili ai reati

Il furto con scasso avvenuto ad Armento, in Basilicata, ha destato grande preoccupazione tra gli abitanti del paese e dei comuni limitrofi.

Il fatto è avvenuto nella notte tra il 23 e 24  gennaio, quando i ladri hanno forzato la porta della storica tabaccheria del paese, portando via una somma di denaro in contanti e alcune sigarette.

L’episodio ha riportato alla ribalta il problema della sicurezza in queste zone rurali, spesso isolate e poco illuminate.

Gli abitanti di Armento e dei comuni limitrofi si sentono sempre più vulnerabili e si lamentano della mancanza di forze dell’ordine sul territorio.

“Siamo molto preoccupati per la situazione”, il furto alla tabaccheria è solo l’ultimo episodio di una serie di reati che si stanno verificando in questa zona.

Chiediamo alle forze dell’ordine di intensificare i controlli e di garantire maggiore sicurezza ai cittadini”. Questo il commento di alcuni cittadini

Il problema della sicurezza è aggravato dallo spopolamento delle aree rurali. Armento, ad esempio, conta poco più di 1.000 abitanti e la sua popolazione è in continuo calo.

Questo rende più difficile per le forze dell’ordine presidiare il territorio e intervenire in caso di necessità.

Lo spopolamento è un problema che rende le aree rurali più vulnerabili ai reati.

In attesa di soluzioni concrete, gli abitanti di Armento e dei comuni limitrofi si sentono sempre più isolati e in pericolo.

Pulsante per tornare all'inizio