CALCIO & SPORT

Il Francavilla in finale dei playoff di Serie D del girone H

Allo stadio Fittipaldi i lucani reagiscono al vantaggio dei molossi nel secondo tempo e strappano la qualificazione.

l match si apre con i padroni di casa che ci provano subito al 5′, Antonacci colpo di testa dopo il cross ricevuto dal compagno trova la deviazione di Venditti in angolo, sul corner seguente è ancora Antonacci sempre di  testa a rendersi pericoloso, l’estremo difensore ospite  è bravo a  bloccare  il pallone.  Poco dopo Dammacco ha un occasione al tu per tu col portiere, il suo tiro termina fuori.

Al 19′ Talamo prova un azione personale ma riesce a guadagnare solo l’angolo, sul seguente ci riprova ma la palla termina fuori.

Al 35′ i biancazzurri si fanno rivedere e sono anche vicini al vantaggio, Nolè ci prova con un gran tiro battendo Venditti che resta immobile e segue la palla con lo sguardo che termina di poco al lato.

Al 39′ arriva il vantaggio della Nocerina.  Contropiede veloce ,  Dammacco che trova la respinta di Prisco, sulla ribattuta ci prova Talamo, il gol arriva al terzo tentativo, è Esposito a insaccare.

Nella  seconda frazione di gioco la Nocerina subito vicino al raddoppio al 48′, Talamo ci prova e colisce l’incrocio dei pali. Due minuti dopo Garofalo ci prova su punizione ma Prisco si supera.

Al 56′ si fanno rivedere i padroni di casa in contropiede, Venditti controlla la situazione.  Dieci minuti dopo arriva il pareggo del Francavilla.

Nolè crossa, Venditti clamorosamente sbaglia e fa autogol. Al 65′ il Francavilla segna anche il raddoppio . Cross per Croce che sfrutta una disattenzione difensiva e insacca.  Poco dopo viene espulso Garofalo per proteste.

Al 68′ ci prova Gentile, il portiere rossonero respinge, all’80’ il match è bloccato a centrocampo, nessuna delle due formazioni riesce ad avanzare.

Cinque minuti dopo Vecchione riesce a tirare ma è impreciso. All’87’ viene espulso Spica per proteste, due minuti dopo Croce salta Donida e cerca un tiro a giro, ma la  palla colpisce l’incrocio dei pali. Il match si conclude dopo sette minuti di recupero.

Il tabellino

FRANCAVILLA: Prisco, Cristallo, Nicolao, Ganci, Russo, Ferrante, Melillo, Petruccetti, Polichetti, Nolè, Croce.  Allenatore: Ragno.  A disposizione: Daniele, Navarro, Di Ronza, Cabella, Langone, Vaughn, Gentile, De Marco, Antonacci.

NOCERINA: Venditti, Menichino, Bruno, Donida, Garofalo, Esposito, Vecchione, Chietti, Cuomo, Dammacco, Talamo. Allenatore: Spica. A disposizione: Sicignano; Sellitti, Mancino, Scrugli, Saporito. De Martino, Riccio, Villani, Palmieri. Allenatore: Agostino Spica.

Marcatori: 39′ Esposito, 61′ aut. Venditti, 65′ Croce

Ammonizioni: Vecchione, Ferrante, Gentile, Petruccetti.

Espulsioni: Garofalo, Spica (allenatore).

Arbitro: Davide Galiffi di Alghero.
Assistenti: Antonio Alessandrino-Giovanni Francesco Massari.

Pulsante per tornare all'inizio