Notti movimentate a Oppido Lucano: i Carabinieri impediscono un furto in un’area di servizio, mettendo in fuga i ladri
La periferia di Oppido Lucano, lungo la SS169, è stata teatro di un’azione criminale la scorsa notte, quando ignoti ladri hanno preso di mira un’area di servizio.
Sfruttando il buio e la tranquillità notturna, i malviventi avevano pianificato un furto che avrebbe avuto successo se non fosse stato per l’intervento tempestivo dei Carabinieri.
Grazie a un dispositivo speciale per contrastare i reati predatori, una pattuglia della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Acerenza si trovava in zona e ha deciso di passare vicino all’area di servizio durante il servizio di pattugliamento.
Una volta sul posto, i Carabinieri hanno colto tre individui incappucciati intenti a commettere il furto.
Alla vista dei militari, i ladri sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti, approfittando dell’oscurità della notte.
Nonostante le ricerche immediatamente avviate dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Acerenza, i fuggitivi non sono stati ancora individuati.
Durante le indagini sul luogo del tentato furto, i Carabinieri di Acerenza hanno ricostruito i movimenti dei ladri che hanno utilizzato lo stesso percorso di fuga impiegato per raggiungere l’obiettivo. La fuga è stata così affrettata che hanno dovuto abbandonare attrezzatura da scasso, successivamente sequestrata dagli investigatori.
L’intervento rapido e decisivo dei militari ha nuovamente dimostrato l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare i reati predatori, confermando il costante impegno dei Carabinieri nel Comando Provinciale di Potenza e in tutti i reparti territoriali per combattere il fenomeno dei reati predatori.