Tabaccai esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con carta di credito
Per la vendita di tabacchi e valori bollati. Assotabaccai: bene l'esenzione, è una misura che abbiamo chiesto più volte
“I tabaccai saranno esentati dall’obbligo di accettare pagamenti con carta di credito per quanto riguarda i tabacchi ed i valori bollati”.
L’annuncio che il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, ha completato l’istruttoria propedeutica all’esenzione dall’obbligo è stato dato alla categoria nel corso del T2000 in Tour di Catania, secondo una nota della Federazione italiana tabaccai.
“Siamo molto soddisfatti – dice il presidente nazionale Mario Antonelli – È questa un’istanza che portiamo avanti senza risparmio di energie da molto tempo”.
“La bassa marginalità di questi prodotti e servizi infatti – conclude Antonelli – mal si concilia con i costi dei transazione della moneta elettronica“.
“Bene la Determinazione del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli Marcello Minenna. Si tratta di una misura che abbiamo chiesto più volte nella scorsa legislatura”.
Così Gianfranco Labib Boughdady, presidente di Assotabaccai Confesercenti, commenta in una nota la Determinazione del Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli che esenta i rivenditori di generi di monopolio dall’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico per tabacchi, valori postali e valori bollati.
“Ci abbiamo lavorato molto in collaborazione con il Sottosegretario Federico Freni, che ringraziamo per l’impegno profuso sulla questione. Ora – conclude Labib Boughdady – auspichiamo che il provvedimento abbia efficacia immediata e che non sia necessario alcun altro intervento di natura normativa”.
ANSA