CALCIO & SPORT

La Svamoda San Gerardo Potenza rinvia l’appuntamento con la prima vittoria stagionale

POTENZA –  A mani vuote. Nonostante una gara tiratissima fino al suono della sirena, la Svamoda San Gerardo Potenza rinvia l’appuntamento con la prima vittoria stagionale ed esce sconfitta per 7-4 dal campo del Futsal Club Leoni Acerra.

Per la sesta giornata del campionato di serie B di calcio a 5, girone F, il San Gerardo, con la consueta lunga schiera di indisponibili (Vicente, Forliano, Lazic, Avallone e Molinari) ha tenuto testa sabato sera al temibile roster campano che conferma la sua letale efficacia davanti al pubblico amico del “PalaAliperti” di Marigliano dove ha conquistato, sin qui, solo vittorie tra Coppa e campionato. Inizio di gara complicato per i potentini che all’intervallo chiudono sotto per 4-2 ma restano, comunque, pienamente in partita grazie alle reti di Goldoni e Costa.

Per i Leoni Acerra hanno invece marcato il tabellino Brillante(2) e Spasiano (2). Ad inizio secondo tempo i rossoblù ospiti premono sull’acceleratore e agguantano la parità con un altro sigillo del solito Goldoni e poi con una rete di Cerone (4-4). Sul 4-4 l’inerzia del match sembra propendere per Potenza, ma non è così perché i padroni di casa prima si portano sul 5-4 e poi, dopo un discusso tiro libero, allargano il divario sul 6-4.

Il San Gerardo con grande generosità costruisce gioco ed occasioni anche con il portiere di movimento, ma deve arrendersi nel finale all’ultima rete dell’Acerra che chiude i conti sul 7-4 finale. Per i padroni di casa le reti decisive della ripresa portano la firma di Tufano (2) e Terracciano.

«Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, chi è sceso in campo ha fatto bene mostrando sacrificio e caparbietà – spiega Roberto Napoli tecnico del San Gerardo Potenza – abbiamo pagato anche questa volta qualche piccola ingenuità su alcune situazioni di gioco.

Dispiace perché la squadra si applica molto e meriterebbe miglior fortuna. Sul 4-4 la partita stava girando ma non siamo riusciti a passare in vantaggio».

Questi gli effettivi utilizzati da mister Napoli nella trasferta campana: Uva, Cerone, Cerullo, Lo Giudice, Bonansegna, Infantino, Innella, Luan Costa, Dragonetti, Zaccagnino, Goldoni, Costini.

 

Pulsante per tornare all'inizio