CRONACA

BANDO REGIONALE PER IMPRESE ARTIGIANE, PLAUSO DI CONFARTIGIANATO

Soddisfazione è stata espressa dalla Confartigianato Imprese di Basilicata per l’approvazione dell’Avviso Pubblico della Regione Basilicata relativo al comparto dell’Artigianato.

Il Presidente regionale Antonio Miele e la delegata nazionale di Confartigianato Rosa Gentile, presenti all’incontro di presentazione del Bando, hanno sottolineato l’importanza di questo importante risultato, che ha visto la nostra Organizzazione impegnata in prima linea per definire forme di sostegno ed incentivi per gli investimenti da parte delle aziende artigiane.

“Si stanno finalmente concretizzando – hanno evidenziato Miele e Gentile – alcune parti fondamentali della legge regionale per l’Artigianato, in quanto, dopo l’approvazione degli Avvisi pubblici per la qualifica del Maestro Artigiano e della Bottega Scuola, che fra l’altro stanno suscitando un notevole interesse da parte degli operatori artigiani, avremo un provvedimento specifico per le imprese artigiane che potranno candidare progetti per l’innovazione di processo, prodotto e servizio, con l’acquisizione di impianti, macchinari e attrezzature finalizzati ad implementare e migliorare le prestazioni nelle proprie realtà aziendali”.

“Una misura – hanno sottolineato i rappresentanti di Confartigianato – che raccoglie e recepisce molte delle nostre istanze ed è certamente il frutto di un buon lavoro di squadra fatto insieme all’Amministrazione regionale e le altre Organizzazioni di categoria.

Un provvedimento che potrà dare risposte al nostro tessuto imprenditoriale costituito da oltre 10 mila imprese e con un valore economico di particolare importanza nella nostra realtà regionale”.

E’ stato, infine ribadito, la naturale esigenza di verificare la possibilità di aumentare le risorse disponibili, dopo la prima fase di applicazione del Bando.

Pulsante per tornare all'inizio