Eccellenza, gli ultimi verdetti: Lagonegro in finale, salva la Murese
Nel campionato di Eccellenza tutti i verdetti sono definitivi. Il Rotonda promosso in serie D, il quarto posto aritmetico del Melfi , retrocede l’Alto Bradano, sono state anche definite le griglie play-off e play-out. La Soccer Lagonegro con il successo per 5-0 contro il Real Senise è seconda e vola direttamente in finale playoff per il secondo anno consecutivo .
Probabilmente la Soccer Lagonegro giocherà il 6 contro la vincente di Grumentum Val d’Agri-Melfi che potrebbe disputarsi già mercoledì 2. Le due semifinaliste hanno concluso il campionato con i seguenti risultati: i valligiani hanno vinto contro la Fides Scalera, come all’andata, con autogol di Tridente ad Atella; i federiciani hanno strappato un pari a Genzano rispondendo con Sambataro al vantaggio del Real Tolve (che andrà a disputare la finale play-out contro la perdente di Vultur-Latronico) con Mesecorto.
Si è salvata la Murese che con la rete di Piciulo ha steso il Real Metapontino ed ha evitato i play-out per il +11 sul penultimo posto. Alla semifinale play-out Vultur e Latronico a Rionero: entrambe hanno perso.
I vulturini a Moliterno per 4-1 il Latronico ha subito la sestina dalla capolista Rotonda che festeggiava con i suoi tifosi la promozione in D ottenuta con molte giornate in anticipo.
A Lavello è terminata dopo un minuto con l’Alto Bradano che ha dato forfait per manifesta inferiorità numerica. Sabato invece lo Sporting Pignola ha chiuso la stagione con un tris al Vitalba grazie alla doppietta di D’Andrea nella prima frazione e all’acuto di Campisano nella seconda parte di gara. Ha riposato il Montescaglioso.