CRONACA

Spaccio di droga, un arresto e una denuncia e sequestro di 4,5 kg di marijuana a Policoro

Un uomo di 30 anni di Policoro è stato arrestato dalla Polizia, mentre la sua compagna è stata denunciata per detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti in concorso. Le forze dell’ordine della Squadra Mobile di Matera, della Sisco di Potenza e del Commissariato di Policoro, con l’aiuto di un’unità cinofila antidroga della Questura di Bari, hanno effettuato un controllo il 5 aprile su un’auto in cui si trovava la coppia, nel centro abitato di Policoro.

I controlli, successivamente estesi alla residenza della coppia, hanno portato al rinvenimento e al sequestro di 4,596 chilogrammi di marijuana insieme a materiale e oggetti per il confezionamento della droga. Nell’abitazione è stata trovata anche un’agenda contenente nomi e importi, presumibilmente legati all’attività di spaccio avviata dall’uomo, che sarà oggetto di ulteriori indagini da parte degli inquirenti.

A seguito dei diversi ruoli di responsabilità individuati, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere, mentre la donna è stata denunciata alle autorità giudiziarie in libertà. Successivamente, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto dell’uomo, stabilendo gli arresti domiciliari.

Pulsante per tornare all'inizio