CRONACA

La beffa del Bonus Gas: Una signora di 88 anni a Policoro riceve una fattura di oltre 2.000 euro per il gas

Secondo l'Adiconsum, la compagnia del gas ha aumentato il costo della materia prima da € 0,50 a € 2,65 a mc

Presso la sede della Cisl pensionati di Policoro, una signora anziana si è presentata allo sportello dell’Adiconsum per contestare la bolletta del gas che riportava costi più che quadruplicati della materia prima.
Marina Festa, presidente provinciale dell’Adiconsum di Matera, ha commentato la questione.

Leggendo la bolletta, ha notato che la compagnia del gas ha aumentato il costo della materia prima da € 0,50 – € 0,60 a € 2,65 a mc, lasciando la signora con una piccola pensione che ha ricevuto una fattura complessiva di € 2.008,98 per un consumo di quattro mesi.

Secondo Festa, l’anziana signora non ha potuto cambiare fornitore, a seguito degli aumenti degli ultimi mesi, poiché una eventuale comunicazione degli aumenti è stata inviata via e-mail o con lettera semplice e la signora non ha ricevuto nessuna delle due comunicazioni.

L’Adiconsum ha presentato un ricorso all’azienda del gas per chiedere una riduzione dei costi per la signora. Inoltre, la Festa ha concluso che l’Autorità Garante dovrebbe obbligare le società fornitori a comunicare gli aumenti tariffari ai clienti tramite pec o raccomandata a.r. e a proporre la loro migliore offerta senza applicare autonomamente la tariffa massima.

Pulsante per tornare all'inizio