CALCIO & SPORT

Us Open: occhi su Sinner, derby con Sonego al secondo turno

E Alcaraz ai quarti. Berettini contro Hubert. Male le azzurre

Tutti gli occhi degli appassionati italiani di tennis agli Us Open sono su Jannik Sinner.

Dopo il successo a Toronto, le attese e, conseguentemente, le pressioni sull’azzurro sono altissime. Determinante è anche il tabellone: Sinner si trova nella parte alta, quella dove c’è anche Carlos Alcaraz che potrebbe eventualmente incontrare ai quarti.

Ma prima di affrontare il numero uno al mondo, lungo la strada dell’italiano ci potrebbe esserci il derby con Lorenzo Sonego al secondo turno. L’ostacolo al primo turno sarà l’abbordabile tedesco Yannik Hanfmann, n.54 al mondo.

Non è andata benissimo, invece, a Matteo Berrettini che affronterà il francese Ugo Humbert, n.31 del ranking. Più agevole, sulla carta, il percorso di Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti che giocheranno contro giocatori in arrivo dalla qualificazioni. Marco Cecchinato, invece, se la vedrà con il russo Safiullin. Matteo Arnaldi (62) incontrerà l’australiano Jason Kubkler (86).

Novak Djokovic sta nella parte bassa del tabellone, quella ovviamente opposta ad Alcaraz che potrebbe incontrare solo in finale. Il serbo affronterà il francese Alexandre Mueller (85).

Sorteggio sfortunato, invece, per le cinque italiane impegnate a Flushing Meadows. Elisabetta Cocciaretto arriva con il suo best ranking di numero 29 Wta: la fermana potrebbe incontrare la numero 1 del mondo Iga Swiatek già al terzo turno.

Jasmine Paolini, che a Cincinnati ha conquistato il suo primo quarto di finale in un torneo WTA 1000 entrando per la prima volta nella top 40 Wta, ha una avversaria ostica al suo debutto: Jelena Ostapenko, numero 20 del ranking mondiale.

Va addirittura peggio a Camila Giorgi che sfiderà all’esordio la beniamina di casa Jessica Pegula, n.3 Wta. Martina Trevisan debuterra con Yulia Putintseva, numero 79. Lucia Bronzetti ha un compito proibitivo: battere Barbora Krejcikova, numero 12 Wta.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio