CALCIO & SPORT

La palla finisce fuori, ma per l’arbitro è gol: proteste durante Noicattaro-Castellana

Clamorosa svista dell’arbitro Romano di Lecce che assegna la rete nonostante la palla esca all’esterno del palo. L’immagine pubblicata sulla pagina Fb dei padroni di casa

L’episodio è avvenuto nel primo tempo della gara di Prima Categoria barese : le immagini dei concitati momenti, subito diventate virali, pubblicate sulla pagina dell’Asd Noicattaro.

In serata sono arrivate le scuse del Castellana: “Sbagliato non ammettere l’errore, scusate”.

Il tiro dell’attaccante finisce fuori, ma per l’arbitro la palla è entrata in rete e convalida il gol, tra l’esultanza di una squadra (che non riconosce l’errore) e le immediate proteste dell’altra.

L’episodio è accaduto nel pomeriggiodi ieri , durante la gara di Prima Categoria Noicattaro-Castellana.

Momenti di caos dopo l’errore del giovane arbitro, con le proteste dei calciatori del Noicattaro in campo e quelle dei tifosi sugli spalti. Le immagini dell’accaduto, postate dalla stessa Asd Noicattaro sulla sua pagina, sono subito diventate virali su tutti i social.

In un comunicato  pubblicato sulla propria pagina Facebook, l’Asd Castellana ha  chiesto scusa per l’episodio: “Il Calcio Castellana chiede scusa per il comportamento anti sportivo avuto questo pomeriggio durante la gara contro il Noicattaro.
Indubbiamente la decisione dell’arbitro è da considerarsi errata ed i nostri ragazzi si sono fatti prendere dall’agonismo in quel momento non ammettendo l’errore. Concludiamo dicendo che i nostri principi non si basano su questi valori, ma oggi insieme al direttore di gara, abbiamo sbagliato anche noi! Scusate”.
A fine partita, il Noicattaro che ha perso 1-0 ha preannunciato ricorso con cui chiederà la ripetizione della partita per errore tecnico dell’arbitro.
Pulsante per tornare all'inizio