POLITICA

Meloni: ‘Italiani ci chiedono di non perdere tempo, avanti così’

La leader di FdI al lavoro sui dossier urgenti, contatti con Cingolani

Dopo aver espresso soddisfazione per l’elezione in tempi rapidi dei presidenti di Senato e Camera – “Gli italiani ci chiedono risposte immediate e non perdere tempo.

E la votazione di oggi, dopo quella di ieri in Senato, conferma che vogliamo lavorare in questa direzione il presidente di Fratelli d’Italia” – Giorgia Meloni ha lavorato ai dossier urgenti per l’Italia.

Lo riferisce il partito in una nota.

“Avevamo promesso agli italiani di procedere a passi spediti. Ci siamo riusciti: ora continuiamo a lavorare con la stessa velocità per le altre scadenze”, ha detto Meloni uscendo dall’aula.

A parte un breve saluto nel cortile della Camera con il segretario leghista Matteo Salvini, Meloni ha ripreso le riunoni “per affrontare i dossier più urgenti come la legge di bilancio, il caro energia e l’approvvigionamento energetico.

Su questo ha avuto contatti in giornata con il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani. Infine, ai giornalisti che le hanno chiesto novità sulla composizione e la squadra di governo, la leader ha ribadito: “Per parlare del governo bisogna prima avere un incarico”.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio