CRONACA

Amaro Lucano si beve Giass Milano Dry Gin, acquista il 35%

Con l'obiettivo di aumentare la quota

Continua l’espansione dell’amaro Lucano attraverso la valorizzazione di eccellenze locali italiane.

Dopo la recente acquisizione del lucano Mancino Vermouth, Lucano 1894 annuncia l’ingresso nel capitale di GIASS Milano Dry Gin, il primo London Dry Gin 100% milanese.

L’operazione sigla la partecipazione di Lucano 1894 come socio nel capitale GIASS per il 35% con l’obiettivo nei prossimi anni di espandere la quota partecipativa all’intera società, confermando ancora la strategia di crescita e sviluppo anche in altri mercati.

Il nuovo progetto permette al Gruppo Lucano di arricchire il proprio portfolio con una selezione di Gin di nuova generazione, prodotti secondo rigorosa tradizione.

GIASS London Dry Gin è infatti realizzato in Trentino con 18 botaniche. Grazie alla nuova collaborazione, Lucano completa la sua offerta di prodotti per la realizzazione del Negroni, che secondo la classifica dei drink più bevuti, è il cocktail più ordinato al mondo.

La ricetta del NEGRONI LUCANO, ricorda una nota, è 25 ml Amaro Lucano Anniversario, 30ml Mancino Vermouth Rosso Amaranto e 25 ml GIASS London Dry Gin.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con GIASS, realtà che conosciamo e apprezziamo da tempo soprattutto per l’eccellenza del suo London Dry Gin – spiega Pasquale Vena, presidente del Gruppo Lucano ed esponente della famiglia che ancora controlla il marchio nato a Pisticci (Matera) – .

La nuova collaborazione permetterà al nostro Gruppo di ampliare ulteriormente la nostra proposta commerciale sia in Italia che all’estero, entrando anche nel mercato dei Quality Premium Gin che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale sia in fatto di volumi che di valore”.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio