CALCIO & SPORT

Risultati Finali Serie D/H, 18^giornata: Bitonto, vittoria nel big match 2-0 contro il Francavilla

In attesa dei due recuperi dell’Audace Cerignola, il Bitonto chiude il 2021 al primo posto in classifica a pari punti con il Francavilla.  I ragazzi di mister Claudio De Luca confermano la propria imbattibilità tra  al  “Città degli Ulivi” e si aggiudicano  il big match contro la capolista, guidata dall’ex Nicola Ragno.

I padroni di casa passano in vantaggio poco prima dello scadere della prima frazione con  un contropiede condotto da Taurino e Santoro.  La deviazione di Di Ronza favorisce i neroverdi, che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

Secondo tempo. Locali subito all’attacco. Ripartenza guidata dal non-velocissimo Iadaresta, assist in verticale perfetto per Santoro che però non colpisce bene in diagonale di sinistro e non spaventa Prisco.

Il Francavilla alla ricerca del pareggio, tuttavia, i Ragno Boys (cinque cambi per lui) non arrivano mai al tiro “pulito” verso Martellone. Bitonto, da par suo, sempre attento, concentrato e pronto a far male in ripartenza.

Al 37, Iadaresta, ancora una volta chiamato ad avviare l’azione offensiva distante dall’area di rigore, apre a sinistra per D’Anna, un paio di falcate per lui e ingresso in area.

Palla in mezzo per bomber Santoro, che non perdona! Nono gol in Campionato personale e 2-0 neroverde, che vuol dire aggancio al primo posto. Francavilla non più solo in testa alla classifica, Cerignola alla finestra con due partite in meno e tre punti di ritardo dall’inedita leadership doppia franca-bitontina.

U.S. Bitonto (4-3-3): Martellone; Turitto, Colella D., Lanzolla, Guarnaccia (27′ st Colaci); Mariani (45′ st Colella S.), Manzo (27′ pt Iadaresta), Piarulli (51′ st Radicchio); Taurino (38′ st Palumbo), Santoro, D’Anna. A disp.: Lonoce, Germinio, Rapio, Rimoli. All.: De Luca.

F.C. Francavilla (3-5-2): Prisco; Ferrante (33′ st Gentile), Di Ronza (3′ st Nicolao), Russo; Cristallo (20′ st Vaughn), Langone (43′ st Petruccetti), Ganci, Melillo, Polichetti; Nolè (27′ st De Marco), Croce. A disp.: Daniele, Antonacci, Cabella, Tribuno. All.: Ragno.

Arbitro: Viapiana di Catanzaro.

Assistenti: Bartoluccio di Vibo Valentia e Roperto di Lamezia Terme.

Marcatori: 44′ pt aut. Di Ronza, 36′ st Santoro.

Note: ammoniti: Santoro, Langone, D’Anna, Ganci; angoli: 4-1; recupero: 2′ pt, 7′ st.

 

SERIE D/H – 18^GIORNATA

Bitonto – Francavilla 2-0
Casarano – Nocerina 2-1
Casertana – Molfetta 2-4
Lavello – Sorrento 0-2
Mariglianese – Brindisi 1-1
Virtus Matino – Rotonda 1-1
Nardò – Fasano 2-0
Gravina – Nola 1-0

Ore 18

Bisceglie – Altamura

Rinviata a data da destinarsi: Cerignola – San Giorgio

CLASSIFICA

Bitonto 37
Francavilla 37
Audace Cerignola 34**
Gravina 32
Fasano 30
Casertana 29
Nocerina 27
Lavello 27
Mariglianese 25
Sorrento 25
Molfetta 24
Nardò 22
Rotonda 21 (-8)
Team Altamura 20
Nola 19
Casarano 19
Bisceglie 17
San Giorgio 14*
Virtus Matino 9
Brindisi 9*

*una gara in meno
**due gare in meno

Pulsante per tornare all'inizio