Uncategorized

Le misure del PNRR per le imprese, approfondimento a Digitale Italia

Un piano destinato non soltanto a far uscire l’Italia dalla crisi  pandemica, ma a garantire la spinta necessaria per una forte ripresa  economica, gettando le basi per un modello di sviluppo sostenibile.

Dopo il via libera della Commissione Europea, Il piano Nazionale di  Ripresa e Resilienza si appresta ad entrare nella fase operativa.

In  che modo le misure previste potranno contribuire al rilancio delle  piccole e medie imprese italiane, duramente colpite dalla crisi?

A  Digitale Italia, nuovo approfondimento, ospiti del format web di Aidr  Adelaide Mozzi, Consigliere economico presso la Rappresentanza della  Commissione europea in Italia e membro della task force Ripresa e  Resilienza e Gennaro Petrone, commercialista e socio Aidr.

“ Il PNRR  rappresenta una grandissima opportunità per l’Italia ed in particolare  per le piccole e medie imprese – ha sottolineato nel corso del suo  intervento Adelaide Mozzi.

La digitalizzazione diventa elemento  essenziale per lo sviluppo e la ripresa.” “Il PNRR- ha continuato  Gennaro Petrone- consentirà anche di accompagnare le piccole realtà  verso una implementazione sempre maggiore delle tecnologie digitali,  investendo al contempo in formazione.”

Vedi la puntata qui  https://www.aidr.it/pnrr-lalba-di-una-nuova-era-digitale-e-sostenibile/

Pulsante per tornare all'inizio