MUSICA

“Sicurezza stradale in Musica” Contest organizzato da Anas e Radio Italia – Marco Sciarra tra i finalisti con il singolo “Guida e basta”

Anas e Radio Italia organizzano una competizione musicale per sensibilizzare i giovani a non distrarsi durante la guida, comportamento causa di elevati incidenti stradali.

L’iniziativa aperta a cantanti e band emergenti e finalizzata alla scoperta di nuovi talenti appartenenti preferibilmente al genere musicale rap, trap, indie e indie rock che possano avere grande impatto sul target dei giovanissimi e divenire, attraverso i loro testi e i loro brani, un efficace e potente strumento di promozione di una cultura positiva sulla strada, sui viaggi e/o sulla sicurezza stradale.

Per l’edizione 2020 è stato scelto  il rap, trap, indie o indie rock  che hanno  grande impatto su tutti, soprattutto sui giovani, da usare come potente strumento di promozione per parlare della strada, dei viaggi on the road e della sicurezza stradale.

Responsabilità che per Anas significa continuare a crescere e investire per il nostro paese: la strada, che attraverso la progettazione, la manutenzione e le nuove tecnologie diventa un’infrastruttura sempre più moderna e smart; il veicolo che diventa intelligente e autonomo; l’automobilista che deve rispettare le regole con un comportamento corretto e attento, senza distrazioni, perché la vita di tutti vale!

I pericoli alla guida sono molti: droga, alcool, eccesso di velocità, imprudenze e distrazioni. Abbiamo bisogno di “combattere” insieme a voi questi comportamenti sbagliati e contribuire a salvare vite!

ECCO I NOMI DEI GRUPPI E DEI SINGOLI CHE SONO STATI SELEZIONATI PER PARTECIPARE ALLA NOSTRA FINALE!

VE LI PRESENTIAMO CON UNA BREVE BIOGRAFIA E CON IL LORO BRANO, CHE SI PUÒ ASCOLTARE.

L’EVENTO FINALE, CON L’AUDIZIONE DAL VIVO DEI  11 FINALISTI MA SENZA PUBBLICO, SI TERRÀ          DOPO L’ESTATE AL “REWARD MUSIC PLACE” DI RADIO ITALIA A COLOGNO MONZESE (SALVO VARIAZIONI), COMPATIBILMENTE CON LE MISURE ADOTTATE A CAUSA DELL’EMERGENZA IN CORSO

IN QUEST’OCCASIONE UNA GIURIA, PRESIEDUTA DA LEVANTE, PREMIERÀ IL VINCITORE E VERRANNO ASSEGNATI  GLI ALTRI PREMI PREVISTI.

Marco Napoli (Sciarra)
Guida e basta

Marco Napoli, in arte Sciarra, classe 1995, è un artista di Senise (PZ). Inizia a fare Rap dal 2012 circa, pubblicando i primi mixtape e facendo quasi tutti i giorni freestyle davanti ad un bar. Nel 2016 gareggia ad Area Sanremo arrivando in finale, e da qui ha iniziato a portare la sua musica in giro per l’Italia, dove ha maturato esperienze che lo hanno fatto crescere artisticamente.

Pulsante per tornare all'inizio