CRONACA

Contagiata in Lombardia, guarita, rientra in Basilicata il tampone risulta nuovamente positivo

Contagiata in Lombardia, guarita, rientrata in Basilicata e risulta nuovamente positivo. E’ il caso di una donna di Carbone. Il caso è spuntato fuori dai tamponi processati ieri 6 giugno .

Nell’ambito dei tamponi processati, infatti, in Basilicata è stata riscontrata una positività di una persona che risulta aver contratto l’infezione in Lombardia.

La donna è risultata contagiata nel mese di marzo, ricoverata al San Raffaele per una ventina di giorni, a fine Aprile ha effettuato i due tamponi di rito ed è risultata negariva e dichirata guarita ed ha così  raggiunto la Basilicata nei giorni scorsi.

All’ingresso in territorio lucano la donna è stata sottoposta a tampone,  dopo che ha segnalato il rientro tramite il numero verde della Regione.

Ieri la processazione del tampone, che ha restituito esito positivo in seguito a “probabile bassa carica virale residua”, fa sapere la task force della Regione.

La donna è attualmente in isolamento in Basilicata presso il suo domicilio e, in quanto paziente già guarita e censita in Regione Lombardia non viene conteggiata in Basilicata.

Pulsante per tornare all'inizio