CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE ESPUGNA IL SAN ROCCO DI TOLVE

Dopo il pareggio di sette giorni fa con il Lagonegro,  ritorna al successo il Real Senise che espugna il San Rocco di Tolve battendo per una rete a zero il Real Tolve.  Per la cronaca, dopo una fase di studio delle due formazioni, sono i Senisesi a rendersi pericolosi  con Gialdino che manda la sfera di poco fuori la porta difesa da Lavrieri. Nei minuti successivi la gara stenta a decollare per l’agonismo mostrato dalle due formazioni che si sono annullate a vicenda. Dopo una serie di tentativi dei locali e dei Senisesi termina la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno al riposo a reti inviolate.  Nella ripresa ci provano subito i Sinnici al 4′ con una conclusione di Giuseppe Volpe che tutto solo in area di rigore tolvese manda la palla di poco fuori dallo specchio della porta di Lavrieri. Nei minuti successivi la gara segue lo stesso andamento della prima frazione con molte pause dovute alle troppe interruzioni di gioco. Al 14′ é costretto al uscire in barella  dal rettangolo di gioco il centrocampista Pioggia, per una presunta distorsione al ginocchio, sostituito da Fabio Tazio.  Il Real Senise, gestisce bene la gara sia a livello agonistico e sia  a livello mentale e al 22′ rompe il ghiaccio e passa in vantaggio.  Ambrosio serve in area Lavecchia che da buona posizione non fallisce l’appuntamento con il goal. Nei minuti finali il Senise resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Micucci per doppio giallo, ma pure in dieci,  é ancora il Real Senise a sfiorare il raddoppio prima con Gialdino e poi con Mangieri che sfiora il palo della porta Tolvese. Dopo sei minuti di recupero il signor Lascaro manda tutti negli spogliatoi, per la soddisfazione del Real Senise che inanella, tra campionato e coppa Italia, il diciassettesimo risultato utile consecutivo. Negli spogliatoi é evidente la soddisfazione del Direttore Sportivo del Real Senise , Salvatore Marino che ha dichiarato  ” è stata una gara agguerrita e maschia sotto tutti i punti di vista sia agonistico che mentale, ma noi eravamo pronti ad affrontarli, consapevoli che gli avversari avrebbero impostato la gara sul piano dell’agonismo.  Abbiamo portato a casa tre punti che valgono il doppio,  affrontando una bella squadra e una società,  ospitale che merita molto” .  Il Ds ha affrontato anche il tema calcio mercato dichiarando ” Siamo in trattativa con calciatori di Serie D e Lega Pro, con un argentino e un brasiliano ma non facciamo i nomi per evitare che altre società possano prendere i giocatori senza farli giocare e senza che gli servono” .

 

TABELLINO

Real Tolve : Lavrieri N, Palladino, Saccente, Laurieri M Chessa,San Rocco, Haremi,  Falanga, Ferri,  Benedetto, Maggio . A disp. Villa , Lacidonia, Luongo, Colamonaco, Girardi,  Pagano,  Saponara. All. De Nora.

Real Senise: Labriola, Pellegrini, Micucci  Arleo, Gioia, Capalbo, Ambrosio, Gialdino, La Vecchia, Pioggia( 14′ St Tuzio F) Volpe G. A disp. Tuzio A, Ponzio , Bellusci, Mangieri,  Naim,   Palermo. All. Filardi

Marcatori : 22′  st La Vecchia,   ( R.S)

Arbitro : Lascaro di Matera ( Pescuma – Briscese )

Note : espulso Micucci per doppia ammonizione

Pulsante per tornare all'inizio