MUSICA

Suoni ancestrali e elettropop, Bob Sinclar incontra Sofiya Nzau

Il deejay superstar festeggia 55 anni con un brano da hit estiva

Il 10 maggio, il leggendario deejay Bob Sinclar compie 55 anni, un’occasione che festeggia con la pubblicazione di Digane, un nuovo brano da portare in pista, nato dalla collaborazione con la giovane cantante keniota Sofiya Nzau.

Superstar da centinaia di dischi di platino e oro, deejay e produttore francese più famoso al mondo, tra i più longevi e blasonati della scena dance internazionale, apprezzato e richiesto in tutti i club, Bob Sinclar è anche un’icona fashion e ha fatto da modello e prestato la sua immagine come testimonial di marchi famosi in tutto il mondo.

Amante dell’arte in tutte le sue espressioni, colleziona quadri di arte moderna e oggetti pop. Appassionato giocatore di tennis, ha girato un video sul campo del Roland Garros durante gli Open di Francia.

Amatissimo anche in Italia, vanta una carriera quasi trentennale costellata da hit mondiali e centinaia di dischi di platino e oro.

Grande conoscitore della musica di tutti i tipi, ha visitato i più svariati generi e collaborato con i più grandi artisti e colleghi del panorama internazionale.

Ora la sua attenzione è caduta sulla giovane cantante keniota che con la sua straordinaria vocalità e i suoi testi in kikuyu (la lingua della sua terra natale) trasmette vibrazioni ancestrali che si fondono al pop elettronico del produttore e deejay francese.

Sofiya Nzau si è recentemente imposta all’attenzione del pubblico grazie al brano Mwaki, in vetta su Spotify in tutto il mondo. Digane (su etichetta Time Records) sarà disponibile sulle piattaforme digitali (e on-air in Italia) dal 10 maggio.

“Da quando ho iniziato, il mio progetto musicale è sempre stato un’esplorazione della ricchezza culturale attraverso la musica. Cerco di fondere i suoni tradizionali di Africa, Brasile, Giamaica e Caraibi con la mia musica elettronica.

Oggi l’Africa sta emergendo come terreno fertile per la creatività e molti artisti che cantano nella loro lingua madre stanno riscuotendo successo in tutto il mondo.

È in questo contesto – racconta Sinclar – che ho avuto il privilegio di collaborare con Sofiya Nzau e la sua voce eccezionale.

Il nostro brano è un incontro tra il Kenya e la Francia, un’incantevole miscela di suoni esotici e ritmi irresistibili che vi trasporteranno sulla pista da ballo” .

ANSA

 

Pulsante per tornare all'inizio