CRONACA

Indagine su corruzione a Vietri di Potenza Misure cautelari per due persone e una società

In seguito alle indagini condotte a partire dal luglio dello scorso anno, la Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto un provvedimento cautelare contro due individui e una società a Vietri di Potenza.

Il giudice presso il Tribunale di Potenza ha emesso tale provvedimento, che prevede il sequestro preventivo di circa 10.000 euro e il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione.

Inizialmente, le indagini sono state condotte per esaminare alcune condotte illecite legate a una gara per l’esercizio estrattivo in una cava comunale.

Successivamente, gli investigatori hanno esteso le loro indagini verso altre presunte irregolarità relative all’assegnazione di lavori pubblici.

Tra i destinatari delle recenti misure cautelari figura un consigliere comunale di maggioranza, accusato di aver ricevuto promesse di denaro da un imprenditore.

Secondo le indagini, l’obiettivo sarebbe stato quello di influenzare, in modo illecito, l’assegnazione diretta di un contratto per la decorazione natalizia delle vie cittadine tra dicembre 2022 e gennaio 2023, andando contro i propri doveri d’ufficio.

Pulsante per tornare all'inizio