POLITICA

Comunità ebraica, da Meloni parole significative Importante condanna fascismo e antisemitismo

“L’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è apprezzabile e significativo.

È importante per il Paese ritrovarsi uniti e concordi nel giudizio storico di condanna all’ideologia fascista.

Così quanto mai attuale e rilevante l’impegno contro l’antisemitismo che è pericolosamente in crescita e su cui è necessario mantenere la vigilanza alta”, afferma all’ANSA la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello.

“Il modello italiano ha messo sempre al centro la tutela del diritto alla salute e la centralità dell’evidenza scientifica – è la replica a caldo dell’ex ministro della Salute Roberto Speranza al discorso della Meloni nel passaggio che ha riguardato la pandemia e del modello definito ‘restrittivo’ contro il Covid -.

Spiace che Meloni non sia uscita ancora dalla campagna elettorale. Neanche una parola sui vaccini che sono stati il fattore fondamentale per chiudere la fase più dura. Ha forse ancora paura di scontentare i no vax che la hanno votata?”.

La Cgil chiede al nuovo Governo di aprire un confronto su temi essenziali come una riforma fiscale che aumenti il netto in busta paga dei lavoratori dipendenti e il reddito dei pensionati, ma affronti anche il tema della precarietà.

Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini in una intervista a Rainews24, sottolineando che nel discorso alla Camera di Giorgia Meloni c’è stata coerenza con quanto detto in campagna elettorale.

” Non ho sentito, parlare di tassazione degli extraprofitti – ha detto – di intervento sulle bollette, di una vera riforma fiscale che aumenti il netto in busta paga.

ANSA

 

Pulsante per tornare all'inizio