CULTURA E EVENTI

“I COLORI DELLE STAGIONI”, DOMENICA 31 NEI CASTAGNETI DEL VULTURE

Si sposta nel Vulture domenica 31 ottobre “I Colori delle stagioni”, un’iniziativa organizzata dal Dipartimento all’Ambiente ed Energia della Regione in collaborazione con l’Apt, i Parchi, gli enti e le associazioni, per conoscere inediti di alcune aree della Basilicata in compagnia di guide locali e narratori d’eccezione.

L’appuntamento è alle 9 presso il Bosco Laviano a Melfi. Il programma prevede una passeggiata nel castagneto, con la narrazione dei luoghi e la possibilità di raccogliere castagne.

Alle 12,30 prevista una visita al museo di storia naturale del Vulture situato nell’Abbazia di San Michele Arcangelo a Monticchio Si concluderà con una degustazione di prodotti tipici.

“I Colori delle stagioni” si colloca nel brand Ambiente Basilicata, con il quale il Dipartimento Ambiente intende fare conoscere quanto si fa di concreto per tutelare il patrimonio naturalistico lucano e avvicinare i cittadini alle buone pratiche di rispetto e difesa del territorio

Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando al 3470887980 o inviare una mail all’indirizzo antabasilicata@gmail.com

Back to top button