CALCIO & SPORT

Serie D: domenica si gioca la 21^ giornata, 24^ per i gironi A e C

Cinque anticipi al sabato. Gozzano-Lavagnese in diretta su Sportitalia, Forlì-Aglianese sulla pagina Fb della LND

Roma, 5 marzo 2021 – E’ tutto pronto per un’altra grande giornata di calcio con il 21^ turno della Serie D, il 24^ per i gironi A e C, in programma domenica 7 marzo alle 14.30.

La giornata si apre con cinque anticipi al sabato allo stesso orario. Si tratta di Luparense-Campodarsego (C), Prato-Sammaurese (D), Az Picerno-Fidelis Andria, Real Aversa-Portici (campo “V. Papa” di Cardito) e Sorrento-Taranto (H).

I posticipi di orario: alle 15.00 prendono il via Varese-Fossano (A) e Audace Cerignola-Molfetta (H).

I cambi di campo: Union Feltre-Este si gioca al comunale di Boscherai-Pedavena (Bl), Real Giulianova-Tolentino al “T. Orsini” di Giulianova (Te), Rieti-Vastogirardi al “Gudini” di Rieti e Nocerina-Lanusei al “Novi” di Angri (Sa).

Queste le partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana sono superiori a tre: Brusaporto-Casatese (B), Union Clodiense Chioggia -Ambrosiana (C), Marignanese-Corticella e Seravezza-Rimini (D), Sporting Trestina-Lornano Badesse (E), Pineto-Vastese (F), Carbonia-Team Nuova Florida e Latina-Cassino (G), Bitonto-Team Altamura e Casarano-Gravina (H).

Domenica 7 marzo alle 14.30 Sportitalia trasmetterà in diretta il match della 24^ giornata del girone A Gozzano-Lavagnese in programma allo stadio “Alfredo D’Albertas”. Sono ventidue i punti che separano le due sfidanti ma all’andata la squadra ligure è stata capace di superare il Gozzano per 3-2.

La capolista in serie utile da 17 partite, in casa è praticamente infallibile. Sul proprio campo il Gozzano è stato fermato sul pari dal Casale ed ha chinato la testa solo davanti alla Sanremese (1-2) ormai quasi cinque mesi fa. Le altre partite le ha vinte tutte.

La Lavagnese pur venendo da una striscia di quattro ko di fila, si esalta con le grandi. I bianconeri hanno battuto il Bra e l’Imperia. In trasferta i liguri hanno espugnato il campo del Derthona e quello della Castellanzese. Le premesse per assistere a un match emozionante ci sono tutte.

La gara sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre, in HD sul canale 560, in modalità HbbTV e streaming, su smartphone android e iphone scaricando l’app gratuita Sportitalia.

La telecronaca è affidata ad Orazio Accomando supportato dal commento tecnico di Raul Bertarelli con interventi da bordocampo.

Una diretta televisiva con tanti contributi, collegamenti con lo studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara a partire dalle 14.05, durante l’intervallo e alla fine del match con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive pochi istanti dopo il fischio finale.

Per chi si fosse perso l’appuntamento o volesse rivedersi la partita è disponibile on demand sul sito Sportitalia oppure scaricando l’app gratuita.

Il big match del girone D Forlì-Aglianese sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club romagnolo.

Variazioni recuperi

I recuperi della 14^ e 15^ giornata del girone D Mezzolara Forlì e Aglianese-Mezzolara, programmati per il 14 e 10 marzo, sono stati rispettivamente anticipati al 10 e posticipati al 14 marzo sempre alle 14.30.

Le gare della 15^ e 16 ^ giornata dei gironi F e H Matese-Real Giulianova e Molfetta Portici, precedentemente calendarizzate per il 10 marzo, sono state rinviate rispettivamente al 13 e 17 marzo. Anche Bitonto-Casarano(14^ giornata dell’H) è stata rinviata dal 10 al 17 marzo.

CLICCA QUI per vedere la Top Five gol dell’ultima giornata

CLICCA QUI per vedere la Gol Collection dell’ultima giornata

Tutte le partite di questo turno saranno trasmesse in diretta streaming sui canali web e social ufficiali delle società

Le designazioni arbitrali

Girone A:  Bra – Casale (Simone Gavini di Aprilia), Borgosesia – Sanremese (David Guida di Torre Annunziata), Chieri  – Caronnese (Graziella Pirriatore di Bologna), Castellanzese  – Arconatese (Giuseppe Lascaro di Matera), Varese – Fossano (Geremia Vincenzo De Capua di Nola), Gozzano – Lavagnese (Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta)[Sportitalia], Hsl Derthona – Vado (Daniele Aronne di Roma 1), Pontdonnaz Honearnad – Folgore Caratese (Domenico Mirabella di Napoli), Saluzzo – Legnano (Matteo Dini di Citta’ di Castello), Sestri Levante – Imperia (Marco Marchioni di Rieti).

Girone B: Seregno – Fanfulla (Emanuele Bracaccini di Macerata), Breno – Ponte San Pietro (Dario Acquafredda di Molfetta), Desenzano Calvina – Virtusciseranobergamo (Maurizio Barbiero di Campobasso), Caravaggio – Vis Nova Giussano (Davide Galiffi di Alghero), Real Calepina – Sona (Gianluca Natilla di Molfetta), Sporting Franciacorta – Nibionnoggiono (Gilberto Gregoris di Pescara), Tritium – Crema (Erminio Cerbasi di Arezzo), Villa Valle – Scanzorosciate (Stefano Selva di Alghero).

Girone C:  Mestre – Cjarlins Muzane (Ciro Aldi di Finale Emilia), Trento  – Belluno (Francesco Burlando di Genova), Adriese – Arzignano Valchiampo (Senthuran Lingamoorthy di Genova), Caldiero Terme – Virtus Bolzano (Davide Giacometti di Gubbio), Montebelluna – Chions (Pietro Campazzo di Genova), Luparense – Campodarsego (Guido Verrocchi di Sulmona), Manzanese – Cartigliano (Gabriele Totaro di Lecce), Union Feltre – Este (Gianluca Martino di Firenze), Union San Giorgio Sedico – Delta Porto Tolle (Maksym Frasynyak di Gallarate).

Girone D: Bagnolese-Fiorenzuola (Julio Milan Silvera di Valdarno), Forlì-Aglianese (Giorgio Bozzetto di Bergamo)[Live Fb LND], Lentigione-Real Forte Querceta (Angelo Tomasi di Lecce), Mezzolara-Correggese (Giovanni Agostoni di Milano), Prato-Sammaurese (Silvia Gasperotti di Rovereto), Pro Livorno-Progresso (Emanuele Tartarone di Frosinone), Sasso Marconi-Ghivizzano (Luca Selvatici di Rovigo).

Girone E: Aquila Montevarchi-Montespaccato (Andrea Valentini di La Spezia), Foligno-Grassina (Paolo Grieco di Ascoli Piceno), Ostiamare-Scandicci (Stefania Menicucci di Lanciano), Pianese-Sangiovannese (Andrea Mazzer di Conegliano), San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano (Andrea Zanotti di Rimini), Siena-Flaminia (Piero Marangone di Udine), Sinalunghese-Tiferno Lerchi (Lorenzo Vacca di Saronno), Trastevere-Cannara (Leonardo Mastrodomenico di Matera).

Girone F: Aprilia-Matese (Michele Molinaroli di Piacenza), Atletico Terme Fiuggi- S. Nicolò Notaresco (Davide Gandino di Alessandria), Porto S. Elpidio-Recanatese (Alberto Poli di Verona), Castelfidardo-Cynthialbalonga (Luca De Angeli di Milano), Montegiorgio-Campobasso (Paul Leonard Mihalache di Terni), Olympia Agnonese-Castelnuovo Vomano (Edaordo Papale di Torino), Real Giulianova-Tolentino (David Kovacevic di Arco Riva), Rieti-Vastogirardi (Mauro Gangi di Enna).

Girone G: Afragolese-Savoia (Giuseppe Mucera di Palermo), Arzachena-Gladiator (Alessandro Gresia di Piacenza), Monterosi-Torres (Simone Moretti di Firenze), Muravera-Nola (Matteo Canci di Carrara), Nocerina-Lanusei (Raimondo Borriello di Arezzo), Insieme Formia-Latte Dolce Sassari (Davide Matina di Palermo), Vis Artena-Giugliano (Michele Maccorin di Pordenone).

Girone H: Audace Cerignola – Molfetta (Stefano Raineri di Como), Az Picerno – Fidelis Andria (Matteo Frosi di Treviglio), Brindisi – Fasano (Nicolo’ Rodigari di Bergamo)[Studio 100], Lavello – Francavilla (Luca Capriuolo di Bari), Puteolana  – Nardò (Stefano Grassi di Forli’), Real Aversa  – Portici (Giuseppe Vingo di Pisa), Sorrento  – Taranto (Abdoulaye Diop di Treviglio)[Canale 85].

Girone I: Biancavilla-Marina Di Ragusa (Mattia Drigo di Portogruaro), Cittanovese-Città S. Agata (Valerio Bocchini di Roma 1), Castrovillari-San Luca (Daniel Cadirola di Milano), Acireale-Acr Messina (Aleksandar Djurdjevic di Trieste), Fc Messina-Santa Maria Cilento (Giuseppe Rispoli di Locri), Gelbison-Troina (Daniele Giuseppe Cannata di Faenza), Paternò-Licata (Dylan Marin di Portogruaro), Roccella-Dattilo (Stefano Giampietro di Pescara), Rotonda-Rende (Saverio Esposito di Ercolano).

Pulsante per tornare all'inizio