CRONACA

PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio della Basilicata aderisce alla partnership con Ebay

Il PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio della Basilicata aderisce alla partnership con Ebay, uno dei principali marketplace mondiali, per promuovere la diffusione del commercio elettronico.

Condizioni agevolate, supporto e formazione per le imprese che apriranno il proprio e-commerce.

Potenza, 20 luglio 2020 – Tra i vari cambiamenti indotti dal Covid-19 c’è sicuramente una nuova consapevolezza nel fare acquisti: il lockdown ha fatto apprezzare ulteriormente le consegne a domicilio, determinando una forte spinta agli acquisti online.

Parte da queste considerazioni l’accordo tra eBay e 52 Camere di commercio, tra cui quella della Basilicata, attraverso cui si uniscono le forze in una difficile fase economica di ripartenza per essere al fianco delle piccole imprese, aiutandole a creare la propria vetrina sul web, in modo da affiancare un nuovo canale commerciale a quelli tradizionali.

L’e-commerce può rappresentare un’opportunità concreta di innovazione per le imprese del comparto manifatturiero, del commercio e dei servizi.

Questa partnership vuole essere d’aiuto per iniziare a muovere i primi passi a condizioni vantaggiose attraverso il supporto della Camera di Commercio e del Punto Impresa Digitale.

La collaborazione prevede una presenza capillare nei territori ed una gamma di agevolazioni e strumenti per avviare l’e-commerce: dalle attività di formazione al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire l’ingresso sui canali di vendita online e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.

Per le imprese aderenti al progetto sono previsti una serie di vantaggi:

– 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard;

– 6 mesi gratuiti per il negozio Premium;

– 4 mesi e mezzo senza commissione sul valore finale del venduto;

– eBay University, una pagina in cui le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e il supporto necessario per operare al meglio nel mercato online;

supporto tecnico da parte di eBay per le Camere di Commercio.

Le condizioni sono valide per le imprese che decidono di attivare la propria vetrina su eBay entro dicembre 2020; per avvalersi dello sconto sulle commissioni è necessario aderire entro il 15 novembre 2020.

Per qualsiasi informazione si può scrivere a [email protected]

Pulsante per tornare all'inizio