POLITICA

Fidanza (Fdi-Ecr), a giudicare Salis sia la giustizia ungherese

“L’eurodeputata Salis è coinvolta in accuse estremamente gravi, che risalgono a molto prima del suo ingresso nel Parlamento europeo e che non hanno alcun legame con il suo attuale mandato. Spetta esclusivamente alla magistratura ungherese, e non al Parlamento europeo, stabilire se sia colpevole o innocente.”

Lo ha dichiarato Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo (gruppo ECR), intervenendo alla trasmissione Start su SkyTG24.

“Per questo motivo – ha aggiunto Fidanza – riteniamo doveroso votare a favore della revoca della sua immunità parlamentare, così da permettere che il procedimento giudiziario possa andare avanti secondo le regole previste.”

“Ci saremmo aspettati – ha concluso – una presa di distanza chiara, sia da parte della stessa Salis sia da parte del Partito Democratico, rispetto a episodi di violenza brutale come le aggressioni a colpi di martello ai danni di cittadini ungheresi indifesi. Invece, non abbiamo mai sentito una parola di condanna nei confronti di quella violenza di matrice politica.”

 

Pulsante per tornare all'inizio