CRONACA

Oggi, 8 dicembre, la Chiesa cattolica celebra l’immacolata concezione e inizia ufficialmente il periodo natalizio in Basilicata

Gli appuntamenti dell'Immacolata, a Senise l'accensione dell'albero del "Crusco"-A.I.L e l'apertura dell'ufficio postale degli ELFI

L’atmosfera di Natale si respira già da un po’ in tutta la regione, ma nella giornata odierna comincia anche una serie di iniziative che ci avvicinano sempre più al 25 dicembre.

A partire dall’inaugurazione del Presepe vivente nei Sassi di Matera. Oggi alle 15.30 prende ufficialmente il via la 13esima edizione. La rappresentazione sarà poi riproposta in altre 8 date.

La novità di quest’anno è l’illuminazione di alcune grotte su un versante di Murgia Timone, nel Parco delle chiese rupestri, che renderà l’atmosfera ancora più suggestiva.

Ma non c’è solo Matera. Perché sempre questa sera alle 19 verrà acceso a Senise l’albero del “crusco” evento organizzato dall’associazione A.I.L , accensione prevista verso le 19:00 nei pressi della Chiesa San Francesco.

Sempre a Senise inizia il lungo programma delle festività promosso dall’Amministrazione Comunale con le Associazioni del territorio, oggi in programma  “L’ufficio postale degli ELFI” presso Corso Garibaldi con inizio alle ore 16:30.

A Tito accensione  l’albero di Natale più grande della Basilicata. Circa 10.000 luci a led che, a partire da oggi e fino al 6 gennaio, saranno accese ogni giorno dalle 17 alle 3 del mattino.

Pulsante per tornare all'inizio