COMUNICATI STAMPAMEDIA

Arriva in Italia Meta Verified, verifica del profilo a pagamento

Funzione lanciata a febbraio, per Instagram e Facebook

Arriva anche in Italia Meta Verified, l’abbonamento su Facebook e Instagram che offre la verifica dell’account, in scia di quanto già accade su Twitter.

La funzione è stata lanciata a livello mondiale a febbraio scorso.

“Aumenta l’autenticità e la sicurezza in tutti i nostri servizi”, aveva detto allora Mark Zuckerberg.

L’abbonamento a Meta Verified include – spiega la società – un badge di verifica “che conferma l’autenticità del profilo e stabilisce che l’account è stato verificato con un documento d’identità”; “maggior protezione dai furti d’identità attraverso un monitoraggio proattivo dell’account, per impedire il furto dell’identità di persone con un pubblico online in crescita”; “aiuto costante con possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account. Funzioni esclusive per esprimersi in modi unici”.

Meta Verified è disponibile per l’acquisto direttamente su Instagram e Facebook a 13,99 euro via web e di 16,99 euro via mobile (dispositivi iOS e Android) “e sarà disponibile per tutti in Italia nei prossimi giorni”.

“Il pacchetto di abbonamento su Instagram e Facebook offre ai creator la verifica del proprio account e supporto in lingua inglese – dice Meta – Per diversi mesi abbiamo testato Verified in mercati selezionati, raccogliendo feedback positivi dai creator.

La disponibilità in Italia è parte dell’espansione di questo prodotto a livello globale. Continueremo a migliorare Verified sulla base delle conoscenze acquisite e dei feedback della community e a esplorare nuove funzioni e vantaggi che creino più valore per gli abbonati nel corso del tempo”.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio