MUSICA

GionnyScandal il 21 Aprile esce “Male”

l'annuncio sui social e la foto con il padre

Con un breve post sulle sue pagine Facebook ed Instagram il rapper di origini Lucane GionnyScandal annuncia l’uscita del nuovo singolo “Male”, in compagnia del papà ritrovato.
“Mio papà è venuto a trovarmi e gli ho fatto sentire “Male”, il nuovo singolo che uscirà venerdì 🙂
Poi mi direte se piace anche a voi” ❤️.

La musica di GionnyScandal

Nato a Pisticci il 27 settembre 1991, Ruggieri è oggi un cantautore e produttore discografico. Prima di avvicinarsi al rap, milita in una band emo in veste di cantante e chitarrista, influenzato da gruppi come “My Chemical Romance” e “Blink-182”.

Nel 2009 inizia a suscitare interesse su YouTube con i video delle sue prime registrazioni. Intorno al 2010, inizia a farsi un nome nella scena rap italiana, incidendo nello stesso anno il suo primo brano “Senza Cancellare”, dedicato ai genitori.

A settembre 2011 pubblica il suo primo album in studio, “Haters Make Me Famous vol. 3”, sotto l’etichetta di The Saifam Group. L’album lo porta al successo tra i rapper italiani, arrivando primo in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi più venduti nella classifica generale di ITunes.

Il secondo album arriva nel marzo 2012 e s’intitola “Scandaland”: in 24 ore dall’uscita si posiziona al primo posto nella classifica degli album più venduti di ITunes.

Tra nuovi album e nuove canzoni, nel 2015 l’artista partecipa alla quindicesima edizione del talent “Amici” di Maria De Filippi, venendo però eliminato dalla band Metrò. Questo, però, non ferma la sua creatività e GionnyScandal continua a produrre musica.

Tra le collaborazioni, nel 2019 lavora con Max Pezzali al brano “siamo quel che siamo”, tratto dal disco dell’ex cantante degli 883.

Il singolo “Salvami”, pubblicato nel dicembre 2020, segna una svolta nella sua carriera artistica abbandonando, parzialmente, l’hip hop in favore del pop punk.

Nel giugno 2022 esce il singolo “Boom” e in seguito Gionny dà vita a una band pop punk/post-hardcore chiamata “One Last Kiss”, che tra gli altri comprende il chitarrista e youtuber Mark the Hammer.

In questo inizio 2023 ha già pubblicato il singolo “Mi mancherai” e il 21 aprile uscirà “Male”.

Pulsante per tornare all'inizio