COMUNICATI STAMPACULTURA E EVENTI

A Ny pista pattinaggio su ghiaccio più alta emisfero ovest

Sky Skate a oltre 340 metri in cima osservatorio The Edge

Una delle attrazioni e attività più popolari della città di New York nel periodo invernale apre ad alta quota.

Si tratta del pattinaggio su ghiaccio, che, nella Grande Mela diventa sensazionale trasferendosi al 100/o piano in cima all’osservatorio Edge a Hudson Yards e guadagnandosi il primato di pista di pattinaggio su ghiaccio più alta dell’emisfero occidentale.

L’attrazione è stata ribattezzata ‘Sky Skate’ e rimarrà aperta fino al mese di marzo.

Non sarà una semplice attività ludico sportiva ma offrirà anche una spettacolare vista a 360 gradi della città di New York, soprattutto al tramonto, quando il sole tinge di rosa il cielo per poi scomparire dietro l’inconfondibile skyline.

La pista è anche completamente eco sostenibile, è in ghiaccio sintetico e realizzata dall’azienda svizzera ‘Glice’. Non ha bisogno di acqua ne’ di energia per funzionare.
“Il pattinaggio su ghiaccio – ha detto all’ANSA Greg Holtzman, vicedirettore di Partnership & Communications, Hudson Yards Experiences – è un’attività iconica nella nostra città, è amata da tutti, a di qualsiasi generazione. Abbiamo quindi pensato a quanto potesse essere bello portarla su Edge, con il valore aggiunto di una vista spettacolare”.

La pista si trova appositamente nella parte interna dell’osservatorio in modo da evitare ogni imprevedibilità meteorologica nei mesi invernali.

‘Sky Skate’ ha un costo di dieci dollari extra, compreso il noleggio dei pattini, sul prezzo del biglietto per salire su Edge. La pista ha una capacità massima di venti persone e ogni sessione dura mezz’ora.
Con la riapertura post pandemia di Covid 19, Edge è diventato una delle attrazioni turistiche più ricercate della città, come confermato dalla stessa gestione.

“E’ delle cose assolutamente da fare quando si visita New York – continua Holtzman -. Con la riapertura post Covid abbiamo registrato un sensibile aumento delle presenze e spesso siamo sold out. La fascia oraria più richiesta è naturalmente quella del tramonto. Sky Skate si aggiunge a City Climb (arrampicata sulla parete esterna dell’osservatorio, ndr) nella nostra ricerca di offrire esperienze sempre più sensazionali.

Anticipo che non finirà qui perché il nostro team è sempre alla ricerca di attività sensazionali che possano essere all’altezza della sensazionalità di Edge”.

ANSA

 

Pulsante per tornare all'inizio