CALCIO & SPORT

Nicola Masiello in vista del derby salvezza con il Pisticci

In casa Futsal Senise c’è tanta voglia di riscatto. Lo conferma il tecnico Nicola Masiello in vista del derby salvezza con il Pisticci: “Venerdì scorso siamo stati inadeguati e, perciò, c’è tanta voglia di riscatto.

Giocare una partita serale con dei lavoratori in rosa non ha messo la squadra nelle condizioni giuste. Capita: vogliamo voltare pagina.

La settimana è andata bene: c’è stato solo qualche problemino che però in vista di una partita così importante si mette da parte. I ragazzi sono tutti super motivati e daranno il 100%”. Come vive l’attesa visto che Pisticci è la sua città?:

“Gioco con il mio paese ma non do tanto spazio alle emozioni. Il Pisticci è una mia creatura che poi nel corso degli anni ha avuto tre differenti gestioni: con loro vinsi il campionato di serie D. Si tratta di una partita troppo importante e decisiva per la classifica: perciò le emozioni vanno messe da parte”.

Parliamo di questo Pisticci:

“Conosco praticamente tutti: due atleti facevano parte del mio progetto. Si tratta di una formazione giovane che sta raccogliendo poco e che farà esperienza. Li affronteremo con rispetto, sicuri e decisi di ripartire con una buona prestazione. Mi aspetto una gara importante in cui cercheremo il bottino pieno”.

Uno sguardo alla classifica:

“Per chi come noi deve salvarsi è una graduatoria positiva: al netto della gara con il Sammichele abbiamo fatto benissimo. Con il Taranto e con il Palo siamo stati sempre in partita. C’è un pizzico di rammarico per qualche risultato ma c’è anche da ammettere che non giocando a casa nostra stiamo raccogliendo meno. Siamo in zona play off ma sappiamo che non è quello il nostro obiettivo. Un pezzo di salvezza passa da Pisticci”.

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Pulsante per tornare all'inizio