POLITICA

Basilicata: gas gratis, sabato 13 agosto riunione straordinaria del Consiglio regionale

All’ordine del giorno il Ddl “Misure regionali di compensazione ambientale per transizione energetica e ripopolamento territorio lucano”; risoluzione candidatura a patrimonio mondiale dell'Unesco de "I cammini Monte di Viggiano”; mozione su Stellantis

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato in seduta straordinaria, ai sensi dell’art. 32 dello Statuto regionale, alle ore 10:30 di sabato 13 agosto 2022nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.

All’ordine del giorno il Disegno di legge n. 111/2022 “Misure regionali di compensazione ambientale per la transizione energetica e ripopolamento del territorio lucano”, ex art. 32 Statuto regionale; la Proposta di risoluzione avente ad oggetto: Sostegno alla candidatura a patrimonio mondiale dell’Unesco de “I cammini al Sacro Monte di Viggiano”; la mozione di Leggieri, Perrino, Carlucci, Braia, Polese e Trerotola “Impegno della Regione Basilicata a sostenere con le Regioni Campania, Puglia e Molise, l’avvio di una  interlocuzione  presso  il MISE  per  aprire un  tavolo  di confronto  sullo stabilimento Stellantis di San Nicola di Melfi (PZ) al fine di salvaguardare  tutti i livelli occupazionali”, ex art. 48 Regolamento interno del Consiglio regionale.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Pulsante per tornare all'inizio