COMUNICATI STAMPAMUSICA

2Cellos, ultimo concerto europeo all’Arena di Verona Il 22 settembre l’ultima data tour del decennale

Il duo di violoncellisti croato/sloveno 2Cellos annuncia l’ultimo concerto europeo della loro carriera – prodotto da VignaPR, AND Production e Vivo Concerti – che li vedrà esibirsi giovedì 22 settembre all’Arena di Verona.

Già sold out in prevendita la data italiana del 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago, le due “rockstar del violoncello” aggiungono una nuova data e scelgono l’Italia e l’Arena di Verona per la loro festa finale.

“Questo concerto – annunciano Luka Šulić e Stjepan Hauser – è il culmine di tutti i traguardi che ci siamo prefissati come 2Cellos.

Sarà il nostro show finale, lo spettacolo più maestoso e lo porteremo in uno degli anfiteatri più belli del mondo.

In questo ultimo tour, che è partito a marzo dagli Stati Uniti e ora ci sta portando in giro per l’Europa, stiamo mettendo tutto ciò che abbiamo imparato da questi anni di collaborazione professionale e amicizia”.

I due eccellenti violoncellisti, dalla formazione rigorosamente classica, hanno raggiunto la notorietà nel 2011 quando il video della loro personale reinterpretazione della hit di Michael Jackson Smooth Criminal diviene virale su Youtube.

Da quel momento hanno incrementato il proprio successo, affermandosi per lo stile musicale energico e carico di passione. Hanno totalizzato 1,5 miliardi di visualizzazioni su Youtube, 6,1 milioni di iscritti al canale ufficiale, oltre un miliardo di ascolti sulle piattaforme digitali e hanno venduto più di un milione di biglietti per i loro concerti in tutto il mondo.

Il loro album in studio, uscito a settembre su etichetta Sony Music Masterworks, si chiama “Dedicated” ed è stato pensato proprio per celebrare il decimo anniversario di carriera dei 2Cellos, con dieci riletture inedite di altrettante hit.

ANSA

Back to top button