COMUNICATI STAMPAMEDIA

L’E-commerce per il rilancio dell’economia, approfondimento a Digitale Italia

De Masi (Adiconsum): con il marketplace nuove opportunità per le piccole aziende

Nell’anno nero per l’economia italiana, arrivano segnali incoraggianti  dalle vendite online.

Il commercio, complice la pandemia, sta  cambiando rapidamente. In che modo le piccole e medie imprese possono  sfruttare i nuovi canali di vendita per superare la crisi?

A Digitale  Italia, il format web di Aidr, nuovo approfondimento sui temi legati  alla digitalizzazione. Ospiti della puntata, il presidente di  Adiconsum, Carlo De Masi e Gennaro Petrone, commercialista e socio Aidr.

“Il commercio online, esploso in questi mesi, è destinato a diventare  parte integrante dell’economia del nostro Paese – ha sottolineato nel  corso del suo intervento il presidente di Adiconsum, Carlo De Masi.

Oggi, registriamo una forte attenzione anche da parte delle piccole e  medie imprese verso i canali digitali di vendita, come i marketplace  che consentono loro di potersi affacciare in un mercato nuovo. “la  creazione del Marketplace degli Italiani, strumento completamente  gratuito per le aziende, promosso dall’associazione Aidr- ha  proseguito Gennaro Petrone- va proprio in questa direzione:  coinvolgere le piccole e medie realtà, accompagnandole nel processo di  transizione digitale.

Abbiamo voluto mettere a sistema le nostre  professionalità a sostegno del Made in Italy.”

Vedi la puntata qui  https://www.aidr.it/il-commercio-rinasce-online-come-funziona-lecommerce-per-le-piccole-realta-video/

Ascolta il podcast qui  https://www.aidr.it/il-commercio-rinasce-online-come-funziona-lecommerce-per-le-piccole-realta-podcast/

Pulsante per tornare all'inizio