COMUNICATI STAMPA

Presentazione dei servizi di T3 Innovation alle aziende del Senisese

Senise, 7 giugno 2018 – Disseminare la cultura dell’innovazione su tutto il territorio regionale, attraverso momenti di dialogo con gli attori istituzionali e il tessuto produttivo locale.

Venerdì 8 giugno – ore 18 Sala Convegni “Palazzo della Cultura e Legalità Falcone e Borsellino”Corso Vittorio Emanuele, Senise

Con questo obiettivo, T3 Innovation, la struttura di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Senise l’incontro “L’innovazione in azienda”, in programma domani, 8 giugno, alle ore 18, nella sala convegni del “Palazzo della Cultura e Legalità Falcone e Borsellino”.

L’evento sarà aperto dagli interventi di Rossella Spagnuolo, sindaco del Comune di Senise, Michele Rossi, assessore attività produttive e commercio del Comune di Senise, Roberto Cifarelli, assessore Politiche di sviluppo della Regione Basilicata.

Seguirà la presentazione dei servizi offerti alle imprese da T3 Innovation, con Pierluigi Argoneto, coordinatore della struttura. «Il mercato digitale e dell’innovazione – dice il sindaco di Senise Rossella Spagnuolo – è in continua evoluzione e per  le imprese e le startup, collocarsi in nicchie di mercato vincenti, comporta necessariamente investire in innovazione e ricerca.

I servizi di consulenza strategica e gestionale in materia di trasferimento tecnologico che T3 Innovation offre a tutti gli attori del mondo imprenditoriale lucano, sono una grande opportunità che consentirà di puntare ad una maggiore internazionalizzazione e capacità di networking. Un’occasione da cogliere per rafforzare il sistema produttivo».

«La Regione Basilicata – afferma l’assessore Roberto Cifarelli – si è dotata della struttura di innovazione e trasferimento tecnologico T3 Innovation per attuare la Strategia di Specializzazione Intelligente, offrendo gli strumenti e le competenze necessarie per incrementare la competitività del tessuto produttivo e imprenditoriale locale.

Il Senisese è una zona della regione con spiccate potenzialità d’innovazione che, anche grazie a iniziative come queste, vanno valorizzate»

«Il nostro team di consulenti – commenta il coordinatore di T3 Innovation Pierluigi Argoneto – incontra e comunica quotidianamente con le imprese lucane, per comprenderne a fondo le esigenze di innovazione e individuare soluzioni su misura che possano aiutarle ad essere più competitive sul mercato.

Iniziative come quella organizzata a Senise rappresentano un ulteriore canale per avvicinarci al territorio e creare punti di accesso all’ecosistema regionale dell’innovazione».

Al termine dell’incontro, sarà possibile incontrare i consulenti (Innovation Advisor) di T3 Innovation e compilare il form di registrazione per accedere ai suoi servizi.

 

Pulsante per tornare all'inizio