COMUNICATI STAMPACRONACA

Agorà 2018 le Economie Locali per la Promozione della Comunità Turistica

Metaponto 21-22 Maggio, Magna Grecia Village a partire dalle ore 9:00 “Agorà 2018 Le Economie Locali per la Promozione della Comunità Turistica”.

Evento promosso dal Distretto di Turismo rurale le Terre di Aristeo in collaborazione con Laborplay, spin-off dell’università degli Studi di Firenze e patrocinato dalla Regione Basilicata.

Si prevedono circa 300 persone di diversi settori di appartenenza che con il metodo della programmazione partecipata saranno suddivisi per tavoli di lavoro e sollecitati dai facilitatori della Laborplay a confrontarsi su importanti tematiche quali sostenibilità, nuova imprenditorialità, nuove forme di Tecnologia e comunicazione al fine di produrre un documento condiviso da tutti.

Il primo step è fissato per lunedì alle 10 con la partecipazione del sociologo Bruno Turra, di Francesco Tapinassi esperto di Turismo digitale e Alberto Giordano consulente sviluppo urbano e good ambassador Matera 2019.

L’apertura della seconda giornata è affidata a Damiano Pietri Presidente dei giovani Confartigianato impresa.

Si parte lunedì alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti e alle due giornate di lavoro si accede solo per invito.

L’evento conclusivo, aperto al pubblico, per la presentazione delle risultanze della due giorni di Metaponto, sarà a Matera il 09 Giugno a Palazzo Lanfranchi.

Pulsante per tornare all'inizio