COMUNICATI STAMPA

TIROCINI EXTRACURRICULARI, RIAPERTURA TERMINI PER ISTANZE

Il Dipartimento Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande a valere sull’avviso pubblico “Procedure d’attivazione dei Tirocini extracurriculari nell’ambito del Programma Garanzia Giovani”, approvato con determinazione dirigenziale del 24 novembre 2017.

La Regione, con il provvedimento, ha disposto che la domanda telematica potrà essere presentata sul Sistema regionale Centrale Bandi a decorrere da oggi, data di pubblicazione del provvedimento sul Bur Basilicata.

Il termine per inoltrare l’istanza è il 16 febbraio prossimo. Nel dare attuazione all’accordo con la Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 25 maggio scorso – che apporta alcuni cambiamenti allo standard essenziale di riferimento per assicurare un’adeguata qualità dei percorsi di tirocinio – la Regione Basilicata aveva disposto la riprogrammazione del Programma attuativo regionale, destinando 1 milione 869 mila euro alla “Misura 5-Tirocinio extracurriculare”.

L’indennità minima di tirocinio è fissata in 500 euro, di cui 300 a valere sul Programma operativo nazionale (Pon) Iniziativa occupazione giovani (Iog) ed i restanti 200 euro a carico del soggetto ospitante”. La durata massima dei tirocini è di sei mesi, con conclusione al 30 giugno 2018.

(ITALPRESS)

Pulsante per tornare all'inizio