COMUNICATI STAMPA

New York Times Basilicata al 3° Posto nella classifica dei 52 luoghi da visitare nel 2018

 

Questa volta la bella notizia arriva dagli Stati Uniti d’America dove il famoso quotidiano “New York Times” ha collocato la Basilicata al 3° posto nella classifica dei 52 luoghi da vedere in tutto il mondo nel 2018.

“Caves, beaches and more in Italy’s secret southern region”. Così intitola il paragrafo inerente alla Basilicata il quotidiano new yorkese spiegando, subito dopo, le ragioni sul perchè bisogna visitare questa parte d’Italia. 

La Basilicata viene definita dal New York Times come la Regione “segreta” della parte meridionale dell’Italia. “Questa è l’occasione di visitarla prima che il mondo la scopra”. Spiegando ai lettori che si trova “nell’arco del piede” del nostro Paese, il quotidiano sottolinea come “in tempi moderni sia sottovalutata nonostante il suo passato antico”. Considerata “il segreto meglio conservato” della nazione, la Basilicata “è piena di spiagge bellissime, paesi antichi e una carenza del crimine organizzato”. Il Nyt ricorda che Matera, un sito Unesco, nel 2019 sarà capitale europea della cultura. Vengono citate le grotte della Regione, un tempo usate come luogo per tenere al riparo il bestiame, poi usate come case primitive e ora come residenze private e hotel in stile Flintstone”, riferimento al celebre cartone americano conosciuto anche in Italia.

Una promozione davvero importante per la Basilicata,da uno dei quotidiani più prestigiosi e famosi del mondo il New York Times.

 

Fonte:New York Times

Pulsante per tornare all'inizio