COMUNICATI STAMPA

SanRemo 2018 con Claudio Baglioni Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Dopo le voci, ecco l’annuncio. Ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino nella squadra capitanata da Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo 2018, in programma dal 6 al 10 febbraio su Rai1. 

La presentazione durante la conferenza stampa ufficiale dedicata alla manifestazione canora che si è svolta al Casinò di Sanremo, alla quale hanno preso parte, accanto al trio Baglioni-Hunziker-Favino, anche il regista Duccio Forzano, il direttore di Rai1 Angelo Teodoli, e il vice direttore della rete Claudio Fasulo.

“Il Festival fa parte della linea editoriale di Rai 1 che vuole valorizzare le eccellenze del nostro Paese, come le canzoni italiane”, ha detto il direttore di rete Teodoli, citando le produzioni di Rai Fiction e Rai Cinema e i recenti successi dei programmi con Alberto Angela e Roberto Bolle e annunciando il recente rinnovo, per altri tre anni, della convenzione per la manifestazione con il comune di Sanremo. “Oltre al Festival torna sul palco del Casinò il DopoFestival, con i programmi che scandiranno la settimana, come ‘La vita in diretta’, ’Sabato in diretta’ e ‘Domenica In’”, ha aggiunto.

Per un Festival “completamente nuovo” rispetto al passato, “meno televisivo e più artistico, siamo prudenti: speriamo in un 40% di share, ma cerchiamo di superarlo anche”, ha detto ancora il direttore di Rai1, che sugli aspetti economici della show ha precisato: “il budget è identico allo scorso anno, la pubblicità ha quasi già raggiunto i livelli dell’anno scorso”. “Dal punto di vista dei conti siamo assolutamente in linea”. Teodoli ha specificato poi che “al momento la raccolta pubblicitaria ammonta a 25 milioni, rispetto ai 26 dell’anno scorso a fine stagione”, mentre i costi del festival raggiungono “16 milioni 400 mila euro”.

Pulsante per tornare all'inizio