COMUNICATI STAMPA

ROTARY 2120, PRESENTATO IL PROGETTO “READY TO START”

Sostenere la creatività e le idee delle nuove generazioni e facilitare l’avvio e lo sviluppo al Sud di imprese innovative e ad alto contenuto tecnologico, promuovendo la cultura dell’imprenditoria. È questo l’obiettivo di “Ready to Start- Wake Up”, l’iniziativa promossa dal Distretto Rotary 2120, con la collaborazione tecnica della società LWBProject, che si svolgerà l’11 e il 12 Maggio prossimi a Carovigno (BR). L’Iniziativa è stata presentata ieri a Matera dal governatore del Distretto, Giovanni Lanzilotti. È quanto si legge in un comunicato stampa a cura del segretario del club Rotary 2120.

Secondo il governatore, “l’evento è inteso come uno strumento che mira a promuovere e facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro stimolando il loro ottimismo e coraggio. Il Rotary District 2120 si vuole prender carico della importante responsabilità di supportare i giovani a diventare il concreto “domani” del Sud Italia, non solo promuovendo l’iniziativa ma, anche mettendo sul campo i suoi membri già imprenditori di spicco,oltre che ospiti di calibro internazionale”.

Intervento alla conferenza di presentazione, inoltre, il presidente di Confindustria Basilicata Pasquale Lorusso per il quale, «è indispensabile lavorare in sinergia dando spazio alle idee, alla creatività, ai sogni di quei ragazzi che, se accompagnati, potranno affermarsi e diventare i “leader del domani”. A concludere i lavori l’assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata Roberto Cifarelli, il quale “ha evidenziato la necessità di strutturare una rete sinergica sul territorio per mettere nelle condizioni i giovani di sviluppare la propria idea con maggiore consapevolezza e tranquillità”.

Pulsante per tornare all'inizio