COMUNICATI STAMPA

SINDACO DI NEMOLI PREMIATO PER LO SPETTACOLO “LA SIGNORA DEL LAGO”

Il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno, è stato tra i premiati dall’associazione “La castagna Ra Critica” di Lagonegro per “l’impegno e l’abnegazione nella valorizzazione e promozione del territorio, per la sua sensibilità verso iniziative culturali e di valorizzazione turistica come lo spettacolo “La signora del lago”.

E’ quanto si evince da un comunicato stampa. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della cerimonia di premiazione della III edizione del concorso nazionale di poesie dialettali “Antonio e Carlo Tortorella” che si è tenuta domenica scorsa a Lagonegro.

“Ricevere un premio è sempre gradito, riceverlo perché si fa bene il proprio dovere, il compito, la funzione a cui si è chiamati, ha un valore incommensurabile”, ha detto il sindaco Carlomagno ringraziando l’associazione e la presidente, Milena Falabella.

La signora del lago, scritta e diretta da Gianpiero Francese, con musiche di Rocco Petruzzi, ha raccontato il territorio tra storia e leggenda e, soprattutto – ha evidenziato – ha dato dei numeri straordinari, inattesi nella loro portata».

«Costato un milione di euro, finanziato con fondi europei, da studi condotti, ha restituito e distribuito sul territorio oltre due milioni di euro. Inoltre – ha concluso il sindaco – le attrezzature dello spettacolo sono state tutte rimosse ottenendo così un finanziamento di 3 milioni di euro per la riduzione del rischio idrogeologico del bacino che serviranno per risolvere l’annoso problema dell’abbassamento del livello delle acque del lago.

Pulsante per tornare all'inizio