COMUNICATI STAMPA

Rotary Club Distretto 2120 Puglia & Basilicata il governatore annuncia progetto Start-wake Up

Giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 11 a Matera presso Masseria San Francesco sarà presentato il “lancio” del progetto Distrettuale Rotary International Puglia e Basilicata dal titolo “ready to Start-wake Up”.

“Il Governatore Gianni Lanzilotti ha annunciato ufficialmente la partenza del grande e innovativo Progetto distrettuale per incoraggiare la nascita di una nuova imprenditorialità giovanile di Puglia e Basilicata. Lo ha fatto scrivendo una lettera a tutti i Club rotariani del Distretto, nel corso della quale ha pure annunciato che il Progetto troverà le sue giornate conclusive a Riva Marina Resort di Carovigno l’11 e il 12 maggio 2018. “Con questo Progetto, il Rotary di Puglia e Basilicata –ha ribadito il Governatore Lanzilotti- dimostra di voler credere nelle nuove generazioni”. 

Il Distretto 2120 del Rotary International, con il supporto della società LWBProject srl sta organizzando per l’11 e il 12 maggio 2018 un grande evento presso Riva Marina Resort (Carovigno).
ready, to START-wake UP”, questo il nome dell’evento alla sua prima edizione, nasce per sostenere la creatività delle nuove generazioni e facilitare l’avvio e lo sviluppo al Sud, di nuove aziende ad alto contenuto tecnologico, promuovendo la cultura dell’imprenditoria e dell’autoimpiego.È previsto infatti il coinvolgimento di ospiti d’eccellenza che possano dare il loro contributo tecnico formativo ai giovani che interverranno.
Vogliamo creare un evento che sia in grado di supportare i giovani che saranno il “domani” del SUD Italia, non solo promuovendo un’iniziativa del tutto nuova ma, anche, mettendo in campo gli imprenditori di spicco del territorio, che per due giorni si potranno scoprire narratori delle loro esperienze di successo per “contaminare” i ragazzi nel loro divenire “autonomi e adulti”.

Si tratta di costruire con loro il destino comune: un destino che vogliamo sia di crescita insieme e non un destino che li veda abbandonare il territorio delle origini, condannandolo a un inesorabile processo di invecchiamento e di impoverimento.

Alla conferenza stampa parteciperanno tra gli altri, il Governatore del RI Distretto 2120, Giovanni Lanzilotti, i rappresentanti Istituzionali Regionali di Puglia e Basilicata con gli Assessori alle attività produttive, Roberto Cifarelli e Michele Mazzarano, il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, l’Assessore Paola D’Antonio, il Presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso, in rappresentanza dei formatori esterni interverrà la giornalista e conduttrice RAI Barbara Carfagna e dei formatori rotariani, Antonio Braia della Brecav Srl e Pietro di Leo della Di Leo SpA.

Pulsante per tornare all'inizio