COMUNICATI STAMPA

VIOLENZA DI GENERE, CONFERENZA STAMPA DOMANI SU PROGETTO MIMOSA

Sarà presentato in una conferenza stampa, domani 19 dicembre alle ore 12 nella Sala Inguscio della Regione, il progetto Mimosa, promosso dall’associazione Farmaciste Insieme allo scopo di prevenire e contrastare la violenza sulle donne.

L’iniziativa, alla quale ha aderito la Regione Basilicata, grazie alla collaborazione dell’intera rete locale delle farmacie intende veicolare in maniera diretta informazioni alle donne vittime di violenza.

In un opuscolo sono contenuti, infatti, i riferimenti chiave dei centri e delle strutture alla quali le donne possono rivolgersi per chiedere aiuto, anche conservando l’anonimato, e una serie di consigli e suggerimenti che consentono di riconoscere le varie forme di violenze.

Gli Enti Locali e le Associazioni no profit a ciò dedicate sono, d’altro canto, pronti ad accogliere le richieste delle donne, disponendo in Basilicata di sportelli di ascolto, Centri Antiviolenza, Case Rifugio e del codice rosa nei percorsi ospedalieri nei casi più gravi e drammatici di violenza.

A illustrare l’iniziativa, l’assessore regionale alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, il presidente di Federfarma Potenza, Franco Caiazza, la presidente dell’associazione Farmacie Rurali di Basilicata, Guglielma Punzi, e la presidente di Farmaciste Insieme, Angela Margiotta.

Pulsante per tornare all'inizio