COMUNICATI STAMPA

FIOM CGIL BASILICATA: DOMANI INCONTRO SU VERTENZA EX CUTOLO

Si terrà domani martedì 19 dicembre alle ore 11 all’assessorato regionale alle Attività produttive l’incontro sul bando di reindustrializzazione della ex Cutolo che è stato aggiudicato da due aziende di Atella, la CMD Spa e la DOC Airconcrete. Il bando è finalizzato alla ricollocazione dei lavoratori ex Cutolo, ex Filatura di Vitalba e Litografia Ottaviano. Il bando, che scade il 31 dicembre 2017, al fine del beneficio contributivo regionale prevede il riassorbimento di 70 lavoratori e lavoratrici.

Lo fa sapere con una nota la Fiom Cgil Basilicata.

“A oggi – afferma Emanuele De Nicola, della Fiom Cgil Basilicata:-risultano ancora delle criticità sugli impegni di assunzione della platea dei lavoratori. Pertanto il sindacato nell’esprimere forte preoccupazione, vista anche l’imminente scadenza del bando, sollecita la Regione e le aziende a trovare le giuste soluzioni che evitino la decadenza del bando con il relativo finanziamento e quindi la mancata ricollocazione degli ex lavoratori che ormai da anni stanno vivendo il dramma della disoccupazione e della fine di qualsiasi sostegno al reddito”.

“Questo potrebbe essere l’unico bando regionale – conclude – che va a buon fine e quindi, dopo gli innumerevoli sforzi fatti sino ad oggi, sarebbe un grave danno la sua decadenza per le speranze degli ex lavoratori che finalmente potrebbero ritrovare la dignità e il riconoscimento di questi duri anni di sacrifici e di lotte”.

Pulsante per tornare all'inizio