COMUNICATI STAMPA

Smau Innovazione 2017 premiato Acquedotto Lucano

Questa mattina, a Napoli nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, Acquedotto Lucano ha ricevuto il prestigioso “Premio Smau Innovazione”.

Il riconoscimento è stato assegnato per il sistema di comunicazione delle sospensioni idriche “watergram”, che consente di semplificare tutte le operazioni e informare tempestivamente le testate giornalistiche e avvisare gli utenti. A renderlo noto attraverso un comunicato stampa, Acquedotto Lucano.

“Grazie a questo software progettato dall’Area Comunicazione e Stampa di Acquedotto Lucano – spiega l’amministratore unico Michele Vita – in 60 secondi siamo in grado di far correre le informazioni che partono dai tecnici del servizio idrico integrato ed arrivano infine agli utenti e alle testate giornalistiche”.

La soluzione è attiva da febbraio 2017 ed è stata sviluppata con la collaborazione del partner tecnologico Ideama di Matera.

Nello scorso mese di giugno – spiega ancora Vita- il programma ‘watergram’ è stato inserito tra le migliori pratiche nei servizi pubblici selezionate e raccolte in una banca dati denominata ‘Utili all’Italia’.

Da queste buone pratiche relative all’innovazione tecnologica – conclude – emerge l’impegno di Acquedotto Lucano sul tema dell’innovazione e del miglioramento dei servizi ai cittadini, premia gli sforzi che quotidianamente facciamo per cercare di cambiare in meglio un servizio che è alla base della qualità della vita di ognuno di noi”.

Pulsante per tornare all'inizio