COMUNICATI STAMPA

Venerdì 15 Dicembre presentazione Isabella Morra alla corte dei Sanseverino a Cosenza

Sarà presentato venerdì, 15 Dicembre, alle ore 17, a Cosenza nell’aula magna dell’Archivio di Statoil libro “Isabella Morra alla corte dei Sanseverino” di Pasquale Montesano, scrittore, giornalista. L’evento è organizzato dall’Archivio di Stato di Cosenza, dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio, con il patrocinio del Parco Letterario “Isabella Morra” di Valsinni, l’Istituto Superiore “Valentini” di Castrolibero, l’Istituto Superiore “Tommasi” di Cosenza.

E’ quanto si legge nella nota diffusa dagli organizzatori che spiegano: “Ai lavori, introdotti e coordinati dal Prof. Antonello Savaglio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, porteranno i loro saluti Giovanni Battista Scalfari, direttore Archivio di Stato Cosenza, Gaetano Celano, sindaco di Valsinni, Giuseppe Spizzirri, rappresentante SMOCSG di Cosenza, i dirigenti scolastici Iolanda Malletta e Graziella Cammallera, Gennaro Olivieri, presidente Parco Letterario Morra, Vito Epifania, editore Altrimedia Matera. Relazioneranno: Monica Lanzillotta, Università della Calabria, e Raffaele Nigro, scrittore, giornalista.

Le conclusioni affidate all’autore e a Giampietro Sanseverino dei baroni di Marcellinara, delegato per la Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Intermezzi musicali a cura di Raffaele Rizza (Liceo Classico ‘Borrelli’ Santa Severina).

Per l’occasione – conclude la nota – sarà allestita una mostra documentaria dal titolo: ‘Una donna tra due mondi: Isabella Morra, Diego Sandoval de Castro e Pietro Antonio Sanseverino‘”.

Pulsante per tornare all'inizio