COMUNICATI STAMPA

Pigotta 2017 partita ufficialmente la campagna dell’Unicef Basilicata

Una festa di colori per un evento di solidarietà verso i bambini del mondo, quella organizzata recentemente dall’Unicef di Basilicata, Presidente Angela Granata, nell’Auditorium Parco del Seminario: protagoniste le Pigotte.

L’Unicef di Basilicata, Presidente Angela Granata, ha iniziato ufficialmente la Campagna “Pigotta 2017” con la manifestazione “Le Pigotte e non solo… Sfilano”, che si è tenuta recentemente a Potenza, in collaborazione con la Rete delle Associazioni. Protagoniste le classiche Pigotte, icone di solidarietà, realizzate dalle socie dell’UNITRE e, valore aggiunto di quest’anno, dai ragazzi ospiti dell’Istituto Penale Minorenni di Potenza, dove le volontarie Unicef hanno attivato un vero e proprio laboratorio.

Hanno sfilato per Model e Gioia dei Bimbi, insieme a Ottica Percopo, modelli e modelle in erba: Stefano Cirillo,Francesca De Fina, Aurora Lauria, Greta Granata, Lucrezia Iuliano, Marcantonio Paciello, Marila Ramunno, Mariasole Somma, Pierluigi Tomasco, Sveva Zotta. Presenti alla sfilata, presentata dalla giornalista Angela Salvatore, insieme alla Presidente UNICEF Basilicata, Angela Granata, Anna Maria Coletti, UNITRE, con il suo “Messaggio d’Amore”, i danzatori del Burundi, a cura del Gruppo di Volontariato “Solidarietà”, la scrittrice Luciana Gallo, il Presidente UNITRE, Silvio Aprea. E’ stato proiettato il video “Le Pigotte ambasciatrici di Diritti”, diritti di cui ha parlato la Presidente Granata, ricordando quanti nel mondo ne sono privi.

Le coloratissime pigotte hanno donato la loro vivacità alla serata, animata dai piccoli modelli in erba, tutti emozionatissimi, ma soprattutto consapevoli del valore della loro presenza come messaggeri di amore verso bambini e bambine meno fortunati di loro. Le Pigotte continueranno il loro ruolo di ambasciatrici dei Diritti nei mercatini natalizi delle piazze lucane.

A Potenza le volontarie UNICEf saranno in Piazza Mario Pagano il 13 Dicembre, portando con le loro Pigotte l’augurio di un Natale di pace, amore e serenità, in particolare, per i Bambini che in ogni parte del mondo aspettano un gesto di concreta solidarietà.

Pulsante per tornare all'inizio