COMUNICATI STAMPA

AgriFoodDesign società tra professionisti multitasking tra agroalimentare ed agroforestale

AgriFoodDesign è una società lucana,costituita nel maggio del 2016 a Scanzano Jonico (Mt) da tre Dottori Agronomi-Forestali (Giuseppe La Rocca,Cosimo Damiano Coretti,Nicola Vallinoto).

La società si occupa principalmente di consulenza,pianificazione e progettazione per l’ambiente,l’agricoltura ed il paesaggio,di seguito l’elenco dei settori di intervento:

– Consulenza in agricoltura;

– Pianificazione e progettazione;

– Finanza Aziendale

– Strategie di sviluppo e marketing territoriale;

– Iniziative culturali;

– Consulenza forestale ed ambientale;

– Sicurezza sui luoghi di lavoro;

– Analisi e valutazioni ambientali

AgriFoodDesign è la prima società in Basilicata ad aver utilizzato la nuova forma giuridica STP-Società tra Professionisti prevista dalla Legge 183/2011 e 27/2012 e dal D.M 34/2013.

Il punto di forza della società è l’esperienza,la sinergia e la collaborazione tra professionisti che operano in diversi settori con un approccio multidisciplinare che crea un valore aggiunto per i clienti.

La Mission aziendale è: trasferire il know-how acquisito nel settore agroalimentare ed agroforestale per aiutare i clienti nel processo di acquisizione delle certificazioni di qualità delle filiere,migliorare il reddito dell’imprenditore agricolo, tutelare la sicurezza del consumatore e difendere il paesaggio.

La ricerca,la passione,le competenze,l’utilizzo di strumenti innovativi ed il continuo aggiornamento permettono di poter operare in diversi settori, con una consulenza ed assistenza tecnica che partono dalla fase di progettazione ed accompagnano il cliente fino al processo finale di arrivo dal “campo alla tavola”.

I tre professionisti si occupano anche di valorizzazione e promozione dei  prodotti di qualità e delle eccellenze del territorio lucano su scala regionale e nazionale, anche attraverso l’utilizzo di fondi comunitari (PSR Basilicata, ISMEA e altri fondi comunitari), mettendo a disposizione dei clienti la capacità pluriennale nell’elaborare proposte per la richiesta di finanziamenti.

Assistenza nei rapporti bancari ordinari di accesso e gestione del credito,assistenza di accesso agli strumenti finanziari agevolati Bandi Europei,Nazionali e Regionali.

Possono rivolgersi alla società tutti i privati,gli enti pubblici e le aziende che operano su tutto il territorio nazionale.

AgriFoodDesign prossimamente aprirà una sede operativa a Senise per coinvolgere altri professionisti.

Per Informazioni e contatti:

AgriFood Design
Piazza dei Centomila 1
75020 Scanzano Jonico (MT)
Email: [email protected]
Pec: [email protected]
Web: www.agrifooddesign.it

Dott. Giuseppe La Rocca
Cell.: +39 320 750 4877
Email: [email protected]

Dott. Cosimo Damiano Coretti
Cell.: +39 392 75 47 979
Email: [email protected]

Dott. Nicola Vallinoto
Cell.: +39 333 6963344
Email: [email protected]

Pulsante per tornare all'inizio