COMUNICATI STAMPA

Esordio vincente per la Pallacanestro Senise

Esordio vincente per la  Pallacanestro Senise, e non solo per la vittoria in trasferta contro il Nuovo Basket Potenza88 a 58 il risultato finale.

La partita è iniziata con qualche problema tecnico, il tabellone non funzionava, e quindi si è utilizzato il vecchio metodo, quello manuale. A dire la verità la cosa ha creato qualche equivoco, la tecnologia porta dipendenza, è come fare i calcoli a mano invece che con la calcolatrice, qualche errore è inevitabile.Sono entrati tutti, e tutti hanno dato un buon contributo. Ottimo esordio per i tre giovani, Ignazio VignolaLorenzo Faillace e Francesco Rossi (il cucciolo della compagnia, anno 2000), in campo come dei veterani, a tabellino i primi due, sfortunato Rossi che solo per malasorte non ha segnato i suoi primi punti senior.
Quintetto iniziale AmbrosecchiaDuranteSassanoHousniParadiso.
Unico vantaggio del Nuovo Basket  il 2-0,poi la partita è stata sempre condotta da capitan Ambrosecchia e compagni. Miglior marcatore dell’incontro Angelo Paradiso, con 26 punti, seguito dal giovane Ignazio Vignola con 17, autore anche di un “Buzzer beater”, cioè il tiro allo scadere del quarto, un tiro da tre quasi da centrocampo, che misteriosamente è stato assegnato da due.In doppia cifra anche Gianluca Ambrosecchia con 16 punti (e tanti assist), e Lino magic Durante con 13.

Complimenti a noi, ma anche al coach del Nuovo Basket, Sandro Lo Sardo, che con una squadra giovanissima (tutti i ragazzi del 2000 o del 2001), ha fatto vedere un bel gioco, e solo la maggior esperienza dei nostri ha permesso la vittoria.

Sabato prossimo la partita si giocherà al PalaMonteCotugno a Senise.

Tabellini (k=capitano)

Senise 88
Vignola 17, Sassano 2, Ambrosecchia (K) 16, D’Aranno 2, Palmieri 0, Durante 13, Rossi 0, Paradiso 26, Faillace 3, Housni 4. Coach Daraio
Nuovo Basket Potenza 58 
Manna 7, Mazzarelli  (K) 10, Filitti 0, Califano 0, Palazzo 1, Santangelo 12, Savino 5, Tamburrino 0, Lapenna 14, D’Onofrio 7, Tricarico 0, Casaletto 2. Coach Lo Sardo
Parziali  19-34, 32- 58 (14-24), 42-74 (10-16), 58-88 (16-14)
Note: nessuno uscito con cinque falli, pubblico circa 80 persone
Arbitri: Romaniello da Avigliano, Colio da Potenza (PZ)

Peppino Vignola

Pulsante per tornare all'inizio