COMUNICATI STAMPA

Venerdì 10 novembre a Maratea presentazione del libro “Squarci di Palestina” di Olimpia Regina

Appuntamento venerdì a Maratea per la presentazione del libro “Squarci di Palestina” di Olimpia Regina.

L’autrice, che vive in Calabria e insegna nella scuola primaria, negli anni Ottanta ha vissuto lunghi periodi in Palestina e in Israele.

Il libro, che racconta del suo incontro con la Palestina, ripercorsa attraverso gli appunti da lei stessa scritti a quel tempo, vuole testimoniare la condizione di un popolo oppresso, denunciando le storie di diritti negati e vite umiliate.

L’evento inizierà alle ore 11,30 con l’incontro degli studenti dell’Istituto Giovanni Paolo II con l’autrice e il senatore Gian Guido Folloni, presidente dell’Istituto Italiano per l’Asia e il Mediterraneo Economia e diplomazia digitale (IsiameD), al quale facevano capo 17 Associazioni bilaterali di Amicizia e Cooperazione, ognuna delle quali poneva in atto programmi di relazioni parlamentari, culturali e di cooperazione con i rispettivi paesi. Negli ultimi mesi l’IsiameD si è trasformata in una management company focalizzata sull’innovazione.

Nel pomeriggio, alle 18:00, nella Sala Mara@Congress, l’autrice presenterà il suo libro.

Dopo i saluti di Domenico Cipolla, sindaco di Maratea e di Pierfranco De Marco, presidente della Pro Loco di Maratea “La Perla”, la professoressa Carmela Cafasso, dirigente scolastico dell’Isis di Maratea, Demetrio Guzzardi, fondatore di “Editoriale Progetto 2000”, Luigi Carmine Scaglione, coordinatore del Centro Lucani nel Mondo, Nicola Valluzzi, presidente della Provincia di Potenza, Francesco Mollica, presidente del Consiglio regionale della Basilicata e Gian Guido Folloni, discuteranno con l’autrice.

A moderare il dibattito sarà la professoressa Luisa Zaccaro.

Pulsante per tornare all'inizio