COMUNICATI STAMPA

IL dott. Ferdinando Laghi eletto presidente internazionale ISDE

Il 23 settembre u.s. si è tenuta a Ginevra l’assemblea di ISDE Internazionale che ha visto l’elezione di  coloro che saranno alla guida dell’Associazione per i prossimi anni.

Erano presenti rappresentanti di ISDE da diversi paesi europei ed extra europei.

E’ con grande soddisfazione che ISDE Italia annuncia che delegati  italiani sono stati eletti all’unanimità ai vertici di ISDE Internazionale.

Infatti Ferdinando Laghi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Ospedale di Castrovillari, è stato eletto  Presidente ISDE Internazionale dal 2019 al 2021.

Agostino di Ciaula, internista Dirigente Medico già Presidente ISDE Europa è stato eletto Presidente del Comitato Scientifico Internazionale ISDE.

Roberto Romizi, Medico di Medicina Generale, Presidente di ISDE Italia e membro permanente della Giunta Esecutiva ISDE, è stato confermato Presidente di ISDE Scientific Office.

Questi riconoscimenti premiano  l’impegno scientifico e di advocacy di ISDE Italia e rinforzano ulteriormente il concreto sostegno che, ormai da decenni, ISDE Italia fornisce alle comunità che nel nostro paese  attivamente difendono il proprio territorio e la propria salute.

L’esperienza, maturata in tanti anni di impegno sul campo, la preparazione e l’impegno porteranno ad una collaborazione sempre più costruttiva sia con i colleghi degli altri paesi che con agenzie internazionali quali OMS e UNEP con le quali ISDE Internazionale già collabora.

In un mondo globalizzato e in un pianeta  in cui le criticità  – da quelle climatiche a quelle  ambientali e  socio economiche – sono sempre più incalzanti e mettono a rischio non solo le generazioni future ma tanta parte delle popolazioni attuali, l’ ISDE, sia nelle sedi nazionali che a livello  internazionale, continuerà ad adoprarsi affinchè il diritto di vivere sani non prescinda dal diritto di vivere in un ambiente salubre.

Pulsante per tornare all'inizio